Cronaca

​Santorsola: «Cannibalismo delle strutture ospedaliere tranesi, a vantaggio di quelle biscegliesi»

La Redazione
Mimmo Santorsola
Il duro attacco del Consigliere regionale al dg della Asl Bt, Alessandro Delle Donne
scrivi un commento 4

«Prosegue il cannibalismo delle strutture ospedaliere tranesi, a vantaggio di quelle biscegliesi. Avevamo fatto bene a dubitare della lealtà del direttore generale nei confronti del nostro territorio». È duro l’attacco di Mimmo Santorsola, consigliere regionale, al dg della Asl Bt, Alessandro Delle Donne.

Il riferimento è a una disposizione di servizio con cui il direttore sanitario, amministrativo e generale della Asl Bt dispongono, a partire dal primo febbraio 2019, nel Pta di Trani, la temporanea sospensione della guardia cardiologica (la giustificazione è che «è già operativa la telecardiologia») e della guardia rianimatoria («non è prevista in un Pta e non ci sono abbastanza anestesisti» si legge); la sospensione degli istituti della pronta disponibilità dei dirigenti e dei tecnici per patologia clinica e radiologia. Questi due servizi saranno attivi solo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14.

«Il Pta di Trani non può essere una stampella dell’ospedale di Bisceglie. Chiedo immediatamente al sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e a tutti i consiglieri comunali della città, di prendere immediatamente posizione, senza condizionamenti politici. Solo per il bene del nostro territorio, per rispetto della sua identità. Io – conclude Santorsola – mi farò portavoce delle istanze di tutti i cittadini tranesi in Regione, chiedendo l’intervento diretto del presidente Emiliano che ha sottoscritto quel protocollo d’intesa completamente disatteso dalla direzione Asl».

venerdì 25 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti