Basket

​Una grande Fortitudo Trani cede il passo a Cerignola: 83-73 il finale

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Basket Trani
I biancoazzurri mantengono il secondo posto e mercoledì saranno in trasferta a Fasano
scrivi un commento 26

Uno scontronscintillante, ricco di belle giocate e conteso fino agli ultimi minuti:nrispetta le previsioni di partenza il match di vetta del girone A di Serie Dntra Cerignola Basket Club e Fortitudo Basket Trani, disputato lo scorso sabatone terminato 83-73 in favore dei padroni di casa. Tra le mura del PalaDiLeo lancapolista gialloblù stacca il ticket per il primo posto, guadagnando quattronpunti di vantaggio in classifica sull’inseguitrice Fortitudo che recupererànquesto mercoledì la gara contro Basket Fasano in trasferta.

Con Ricky Barberanfermo ai box per problemi fisici, la squadra di coach Totaro è chiamata ad unanrobusta prestazione contro il miglior attacco del raggruppamento. Il Cerignolanconosce bene il suo parquet e il duo Jonikas-Gvezdauskas garantisce subito un primonallungo sugli ospiti, tenuti a galla da un attento Santos sotto canestronavversario: 24-14 il parziale. Aumenta la precisione a canestro e Potì portanavanti i suoi mentre Triglione e Di Lauro accelerano le risposte biancoazzurre:nuno scoppiettante secondo quarto termina 45-36 in favore del Cerignola.

Il terzo quarto ènpiù spento per la compagine di casa che perde concentrazione, ma senza subirenuna vera rimonta degli avversari. Solo 14 i punti segnati dal Cerignola inndieci minuti, mentre la Fortitudo accorcia di due lunghezze sul tabellonenguidati da una buona difesa ed uno straordinario Triglione (10 punti nelnperiodo): 59-52 il parziale a dieci dal termine. Una sfrontata Fortitudo si fansempre più coraggio ed affonda sempre più il colpo al Cerignola, portandosinfino al -3: una conclusione dall’arco dei 6,75 del possibile pareggio ènrecuperata a rimbalzo da capitan Romano che sigla il nuovo +6. È proprio ilnplay cerignolano a guidare il roster di coach Vozza verso la vittoria neglinultimi contesi minuti: 83-73 il finale di un grande spettacolo per gli amantindella palla a spicchi.

Il prossimo matchndei biancoazzurri sarà questo mercoledì sera in casa del Basket Fasano per ilnrecupero della 5^ giornata di ritorno. Una vittoria potrebbe lanciare i tranesinverso la matematica conquista del secondo posto, a due giornate dal termine dellanregular season.

lunedì 4 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti