Cultura

Anna Magnani, donna dai mille volti. L’evento dell’Università della Terza Età

La Redazione
Anna Magnani
I soci dell'Università con musica, canti, poesie, letture e citazioni omaggeranno una donna che ancora oggi è un'ineguagliata esponente del cinema italiano
scrivi un commento 17

Venerdì 8 marzo alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale G. Bovio, l’Università della Terza Età di Trani organizza un incontro dal titolo “Anna Magnani, donna dai mille volti”, animato dai soci con la regia della prof.ssa Raffaella Magliocca, docente di poesia.

L’iniziativa, organizzata in occasione della giornata internazionale della donna, è dedicata ad una grande donna e attrice italiana, il cui anniversario della nascita ricorre il 7 marzo 1908, vigilia della festa della donna. I soci dell’Università con musica, canti, poesie, letture e citazioni omaggeranno una donna che ancora oggi è un’ineguagliata esponente del cinema italiano, interprete sulla scena di alcuni dei momenti fra i più salienti della nostra storia recente.

In particolare, si vorrà ricordare la profonda umanità di una donna eccezionale, in cui ciascuno potrebbe riconoscere una madre, una moglie, una sorella o anche, più semplicemente, un’amica.

giovedì 7 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti