Basket

​Fortitudo espugna Rutigliano: Olympia al tappeto 66-81

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Basket Trani
I biancoazzurri sono in vetta al girone "B" grazie alla doppia vittoria nelle due giornate
scrivi un commento 6

La Fortitudo BasketnTrani continua in modo positivo il percorso dei Play Off, giunti alla secondangiornata: al Tensostatico di Rutigliano i padroni di casa dell’Olympia sononstati battuti per 66-81 dalla capolista biancoazzurra, ora in vetta solitarianal girone “B” con 4 punti. Una gara insidiosa sulla carta hanrispettato i pronostici, ma il quintetto di coach Totaro, accompagnatondall’incessante tifo del “sesto uomo” in campo, è riuscito a nonnfarsi intimorire ed imporre il proprio basket.

I primi squillinbiancoazzurri portano la firma di Santos, autore dei primi sei punti iniziali,nseguito capitan Di Lauro che centra due triple utili ad acquisire un certonmargine di vantaggio. Gli ospiti inseguono, poi tocca a Barbera procurare puntinutili per chiudere i primi dieci minuti sul vantaggio di 18-22. Nel secondonquarto il divario fatica ad ampliarsi, ma la Fortitudo continua il controllondel match: da metà frazione gli avversari superano i falli consentiti, portandonin più occasioni i biancoazzurri alla lunetta con Triglione, Di Lauro enBarbera. Uno Jacopo Mennuni in grande giornata porta a segno una giocata da duenpunti che vale il 36-41 all’intervallo.

Nel terzo quarto sinregistra un’ottima rotazione sotto canestro avversario da parte dellanFortitudo, con tutto il quintetto che va a segno. Una grande difesa nega lanreazione ai padroni di casa, mentre il divario sale fino a 12 punti grazienanche ai tiri liberi concessi a Logoluso e Triglione nei minuti finali dellanmezz’ora di gara. L’ultimo periodo è questione di “maturità”: coachnTotaro detta le linee guida difensive ben interpretate dai suoi, ancora privindel centro Bartolo Di Leo, ed il risultato ha modo di mettersi in cassafortensotto i colpi di Giovanni Logoluso e Nicola Triglione. Nel finale Mennuni fanesplodere gli animi dei tifosi con una sontuosa stoppata che nega il canestronagli avversari: Fortitudo Trani espugna Rutigliano con il risultato finale din66-81.

Nel prossimo impegnonsi cerca il tris contro la F.lli Lotti Juve Trani, snodo cruciale per ilnprosieguo della Poule Promozione: è nuovamente derby-time, appuntamentondomenica alle ore 18.

lunedì 11 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti