Volley

Adriatica Trani soffre ma la spunta al tie-break contro New Volley Torre

La Redazione
Adriatica Femminile - New Volley Torre
Esito del campionato di serie C femminile rinviato all'ultima giornata
scrivi un commento 3

Avrebbe potuto essere un vero e proprio harakiri. Così non è stato: nella venticinquesima giornata dincampionato di serie C femminile, l’Adriatica Trani ha battuto in rimonta per 2-3 le avversarie della NewnVolley Torre.nSotto di due set, le tranesi hanno dovuto faticare non poco per pareggiare i conti contro un avversario sullancarta sfavorito. Un’eventuale – e incredibile – sconfitta avrebbe potuto complicare il cammino dellenbiancazzurre alla vittoria del campionato, esito del quale è ora rinviato alla sua ultima giornata.

Mister Mazzola si è affidato al sestetto iniziale formato dalla palleggiatrice Cosentino, Miranda nel ruolo dinopposto, le bande Lionetti e Binetti, le centrali Di Corato e Gabriele; a completare la formazione il liberonCozzolino. Disponibili in panchina Scuro, Perna e il libero Sollecito, quest’ultima alle prese con unninfortunio. Indisponibile l’opposto Liviana Milillo.nDura poche battute l’equilibrio tra le due compagini ad inizio primo set (6-6): contro ogni pronostico, sononstate le padrone di casa a portarsi in vantaggio (16-11 al primo time-out).

Le tranesi inseguono e riducono ilnpassivo (21-20), ma non basta: sono le ragazze allenate da mister D’Amicis ad assicurarsi la vittoria delnprimo parziale (25-23).nLa reazione delle biancazzurre sembra giungere ad inizio secondo set (8-10 al primo time-out). Le tranesi,nche conducono a proprio favore metà parziale (15-18), verranno incredibilmente agganciate nel punteggiondalle avversarie (19-19). Toccherà proprio a queste ultime sorpassare le tranesi e chiudere a proprio favorenanche il secondo set (25-20).nTroppo alta la posta in palio per concedersi ulteriori distrazioni: è nel terzo set che la vera Adriatica entra inngioco. Le tranesi partono decisamente meglio (2-6), le padrone di casa inseguono, senza grandi risultati (8-n14). Il vantaggio perfezionatosi (11-20) ha permesso alle biancazzurre di ripartire vincendo il terzo parzialen(15-25).nLa gara prende altri risvolti nel quarto set: il buon vantaggio biancazzurro al primo time-out (4-10) si ènpresto trasformato in un roboante 6-23.

Le biancazzurre non concedono più di altri due punti alle torresi,nche vedono le avversarie riaprire i giochi a tutti gli effetti (8-25).nUn eccessivo nervosismo da entrambe le parti domina il tie-break. Meglio le padrone di casa nelle primenbattute (5-0), poi tocca alle tranesi reagire (6-4). A vantaggio allungatosi per le torresi (10-6), lenbiancazzurre hanno premuto sull’acceleratore e pareggiato i conti (11-11). Sulla scia dell’entusiasmo, sononstate le tranesi a vincere definitivamente la gara conquistando la vittoria al tie-break (13-15).nLe ragazze del presidente Cosentino rimangono salde al primo posto in classifica, con tre punti di vantaggionsulla seconda Sportilia Bisceglie. Esito del campionato dunque rinviato alla sua ultima giornata: domenica 5nmaggio, alle ore 18.30, le tranesi ospiteranno al “PalaFerrante” di Trani le avversarie della Nelly Barletta.

lunedì 29 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti