Calcio

L’Associazione Italiana Calciatori approda a Trani con l’APD Nicola Di Leo

Vincenzo Avveniente
Simone Perrotta
La scuola calcio biancorossa si affilia alla sezione Junior dell'AIC, presieduta dal campione del mondo Perrotta
scrivi un commento 69

L’Associazione Italiana Calciatori approda a Trani con l’APD Nicola Di Leo, ufficialmente affiliata alla relativa sezione Junior. È la prima partnership instaurata da una società calcistica tranese con la storica associazione rappresentata nel suddetto dipartimento da Simone Perrotta, campione del mondo con la nazionale italiana del 2006.

L’AIC è un’organizzazione nazionale che si occupa della cura di vari aspetti del mondo dei calciatori, dagli albori delle loro esperienze sportive fino al post-carriera. È attualmente presieduta dall’ex giocatore romanista e nazionale Damiano Tommasi. Nello specifico, il dipartimento Junior dell’associazione coinvolge ragazzi, genitori, allenatori e dirigenti del Settore Giovanile per promuovere una nuova cultura sportiva fondata sul Fair Play, sul rispetto delle persone e delle regole, sull’integrazione.

Fondamentale ai fini dell’affiliazione con la scuola calcio tranese è stato il celebre passato da calciatore professionista del responsabile tecnico Di Leo: nel ruolo di portiere, Nicola ha esordito nel Trani per poi difendere i pali di Avellino, Udinese, Perugia, Cosenza, Perugia e Sambenedettese, calcando anche terreni di Serie A. Sostanziale è anche la presenza nello staff di Roberta Miranda, ex calciatrice professionista che ha vestito le casacche di Brescia, Monza e Bari. È proprio per la voglia di rimarcare e sottolineare l’appartenenza a linee guida come quelle evidenziate dall’AIC che la scuola calcio Di Leo ha deciso di affiliarsi ad una realtà che già dalla prossima stagione fornirà il suo supporto per i giovani biancorossi.

lunedì 24 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti