Calcio

La Vigor sfrutta il fattore P: Picci e Pellegrino, Deghi battuta per 2-1

Antonio Digiaro
Vigor Trani
Al "Comunale" i biancoazzurri s'impongono per 2-1 al cospetto della matricola leccese.
scrivi un commento 26

Nella penultimangiornata del girone d’andata arriva l’ultimo successoncasalingo dell’anno per lanVigor Trani,nche s’impone per 2-1 contro la matricola DeghinCalcio, rafforzando la proprianposizione in zona playoff.

Out Antonacci,ncausa squalifica, mister Sistonproponentra i pali Pellegrino, riconfermando in difesa Campanella e Bartoli enmanda subito in campo i nuovi acquisti Lampugnani e Partipilo,nquest’ultimo ad agire nel duo d’attacco insieme al bomber Picci. Perngli ospiti mister Giuliatto lancia a centrocampo Pasquale Monopoli,ntesserato nel corso della passata settimana e proveniente dalnMolfetta.

Sunun terreno di gioco che rende complicate anche le giocate piùnsemplici e sul quale è già difficile mantenere l’equilibrio,npronti-via ed è la Vigor Trani ad avere due ghiotte occasioni: primancon Picci poi con Stella, ma il portiere ospite Laghezza è bravo anrifugiarsi in angolo, ma al 29’pt la squadra di casa passa innvantaggio: su un preciso lancio di Dentamaro, Picci aggancia e tiranverso la porta, ma il braccio alto del difensore leccese Difino, chenintercetta la palla, è punito dall’arbitro con un penalty, che lonstesso bomber tranese. Al riposo le due squadre sono sull’1-0 per lanVigor Trani.

Nellanripresa arriva subito il primo squillo degli ospiti con il neonacquisto Monopoli, che con un preciso diagonale in area trafiggenl’incolpevole Pellegrino, portando le due squadre in parità. LanVigor alza il proprio baricentro: al 10’st su un suggerimento dinMazzilli, l’attaccante Picci s’invola nello spazio, resiste allanmarcatura del difensore Deffo ed è lesto ad insaccare la palla innrete, mandando in visibilio i tanti tifosi accorsi allo stadio. Ilnbomber Picci guida così la classifica marcatori, con ben 13 retinrealizzate. Veemente la reazione della formazione salentina a cacciandel pareggio: al 15′ st l’arbitro Ancona fischia un rigore in favorendegli ospiti, ma l’attaccante Libertini si fa ipnotizzare da unonstrepitoso Pellegrino. La partita scivola via con i consueti cambindelle due squadre e con il nuovo esordio in maglia Vigor del neonacquisto Fumai, ma il risultato rimane invariato. Al fischio finale intranesi possono esultare per un’altra vittoria sofferta, ma meritata.

Ainmicrofoni i due protagonisti di giornata: il portiere Pellegrino,npararigore di giornata, afferma: ”ènstata decisiva la mia parata su quel rigore, ma devo ringraziarentutta la squadra che mi ha supportato. Era un rigore calciato bene,nma negli anni ho appreso dai miei ex compagni di squadra (Sansonnane Petranca)nle tecniche giuste per parare un rigore. Sono davvero felice perchènTrani è la squadra della mia città, difendo i pali di una squadranimportante e darò sempre il massimo”.nn

Anseguire l’autore della doppietta Picci:”nSononorgoglioso di quanto fatto da me e dai miei compagni, fra tuttinPellegrino. Ho dimostrato nuovamente di meritare categorie superiori,nma se dovessi rimanere qui continuerei a dare il meglio per questincolori perché la piazza merita tanto, del resto tutta l’Italiansostiene Picci ed il Trani”.

Ainmicrofoni anche il misternSisto:”ogginera fondamentale vincere, dopo la disfatta di domenica scorsa.nVittoria sofferta e non siamo stati brillanti, ma adesso dobbiamonritrovarci anche dal punto di vista tecnico e numerico, grazie anchenall’aiuto dei nuovi acquisti. La Vigor sa soffrire e nei momenti dindifficoltà troviamo sempre l’unita di gruppo, poi c’è Picci che cinaiuta sempre con la sua forza ed energia, nonostante le difficoltànfisiche di quest’oggi”.nn

Inncasa Deghi c’è molto rammarico e il direttore dell’area tecnicanSergio Mello dichiara:”è stata un prova di qualità e carattere.nNon è venuto il risultato, ma prestazioni di tale livello lascianonben sperare per l’immediato futuro. La squadra è viva, i dettamindi mister Giuliatto sono già visibili. Il lavoro porterà anmigliorare ancora, correggendo quelle che sono le sbavature e adnalzare ancora il livello delle performance”.

LanVigor, con questa vittoria, sale così a quota 26 punti innclassifica, piazzandosi al terzo posto in classifica, alle spallendella capolista Corato e Molfetta. Il prossimo fine settimana vedenDentamaro e compagni impegnati nella difficile trasferta sulnsintetico del “Manzi-Chiapulin”, per affrontare la formazionendel Barlettan1922,nvittoriosa a domicilio, nell’ultimo turno di campionato, contro ilnGallipoli.

lunedì 9 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti