Calcio

La “domenica della sfortuna”: al Comunale la Vigor bloccata sullo 0-0

Antonio Digiaro
Vigor Trani - Orta Nova
Al Comunale i biancoazzurri si fermano sul risultato di 0-0 con l'Orta Nova, centrando il secondo pareggio interno consecutivo
scrivi un commento 18

Al Comunale,ncontro l’Orta Nova, arriva ilnsecondo pareggio casalingo consecutivo a reti bianche per la VigornTrani che sbatte contronil muro ortese, nell’incontro valevole per la quarta giornata dinritorno del campionato di Eccellenza Pugliese. n

Un pareggionfrutto di una partita costellata da tanta sfortuna e imprecisione pernla squadra tranese,nche rallenta la proprianmarcia verso la zona play-off. I biancazzurri occupano la terzanposizione in classifica, ma aumenta il distacco con il duo di vetta:nla capolista Molfetta è a 42 punti, dopo il pareggio interno contronl’Otranto, invece il Corato è a 40 punti, grazie alla vittoriancasalinga per 2-0 contro il San Marco.

Mister Sistonconferma la sua formazione tipo: fiducia a Pellegrino in porta, lineandifensiva composta da Ceglie, Bartoli, Campanella e Muciaccia, ancentrocampo torna dal 1′ minuto Dentamaro con Fanelli, Caruso enStella. In attacco Negro a supporto di Picci.

I tranesi partononsubito col piede sull’acceleratore ma la prima azione degna di notanarriva al 15’pt: Dentamaro direttamente su punizione calcia in porta,nma la sfera è bloccata dall’estremo ospite. Al 28’pt inizia lansfortuna: prima Negro trova Caruso, ma la sua girata si stampa sulnpalo a portiere battuto, poi Picci aggira il portiere Micale, calciana botta sicura ma la palla è bloccata prontamente sulla linea danCassinis, salvando il risultato. Prima dell’intervallo c’ènl’occasione giusta per passare in vantaggio: al 45’pt Negro sinconquista un rigore: dal dischetto Picci sbaglia, mandando la pallanoltre la traversa. All’intevallo il risultato è bloccato sullo 0-0.

Nella ripresa, aln3’st Picci chiede il cambio: lo stesso attaccante, nel calciare ilnrigore del primo tempo, si è infortunato e le sue condizioni sarannonda valutare in settimana. Al suo posto entra Stancarone, che si rendensubito pericoloso, ma la traiettoria della palla è deviata danMascia. A metà frazione la sfortuna perseguita ancora la Vigor:nprima la traversa nega il gol a Caruso, poi è Bartoli con bottansicura in area piccola, ma l’estremo ospite devia la palla sullantraversa, e infine al 32’st è Muciaccia a colpire il palo. La pallannon vuole entrare, tra l’incredulità dei numerosi tifosi accorsinallo stadio per sostenere i propri beniamini. Al triplice fischionfinale la Vigor conquista il secondo pareggio consecutivo casalingo,nsempre per 0-0, dopo quello ottenuto nella prima partita dell’annonsolare contro l’Otranto. n

Il finale di garanè da cancellare: piccolo accenno di rissa tra le due squadre,ndavanti alla panchina ospite: a farne le spese l’allenatore ortesenCarbone e il giocatore della Vigor Ciciriello, entrambi espulsi. Inncasa biancoazzurra c’è tanto rammarico per l’occasione nonnsfruttata, ma ci si è arresi soltanto davanti alla sfortuna.

Domenica prossimansi torna in campo: la Vigor è ospite della nobile decaduta MartinanFranca, per un match che si prospetta importante in chiave playoff.

lunedì 20 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti