Calcio

Soccer, è tempo di ritornare a sognare: domenica la semifinale contro il Lucera

Jacopo Nugnes
Soccer Trani, tifosi, foto di Maria Prudenza Nugnes
Soccer Trani, tifosi, foto di Maria Prudenza Nugnes
L'appuntamento che tutti aspettavano da tanto è fissato a domenica in quel di Lucera, dove i dragoni affronteranno la terza forza del campionato capace di mettere in difficoltà fino all'ultimo respiro Acquaviva e Capurso e soprattutto trascinata dalle reti di Mawa, grande rivelazione del campionato
scrivi un commento 269

Era da tempo, forse troppo che Trani non si apprestava a vivere match a scontro diretto, o comunque partite che valgono veramente qualcosa di importante, o meglio qualcosa che faccia ritornare la Città a riavere speranza e rivivere come un tempo il calcio. Questa opportunità la stanno offrendo un gruppo di ragazzi perlopiù tranesi, o comunque che tranesi ci sono diventati nel corso della stagione, un gruppo che ogni domenica ha lottato sul campo, ha rappresentato al meglio i colori di questa Città riuscendo partita dopo partita ad acquisire consapevolezza. Un gruppo che ha fatto ritornare a sperare i tranesi, anche quelli più scettici (giustamente). Un campionato disputato invece a livelli altissimi, nonostante la “neonata” rosa e molti ragazzi con poca esperienza in questa categoria. Nonostante ciò, i dragoni non hanno mai lasciato la zona playoff da inizio campionato, riuscendo anche a competere con le corazzate di questo campionato che hanno portato gli stessi dragoni a diventare anche loro una corazzata, ma questo non è importante perché come hanno dimostrato durante la stagione, non servono i nomi o le etichette per raggiungere grandi obiettivi.

L’appuntamento che tutti aspettavano da tanto è fissato a domenica in quel di Lucera, dove i dragoni affronteranno la terza forza del campionato capace di mettere in difficoltà fino all’ultimo respiro Acquaviva e Capurso e soprattutto trascinata dalle reti di Mawa, grande rivelazione del campionato, capace di mettere a segno 22 gol da under. I precedenti dicono una vittoria a testa con la Soccer che si impose per 2-1 in casa nel girone d’andata e il Lucera che si aggiudicò il match di ritorno per 2-0, non privo di rimpianti per i dragoni.
L’entusiasmo in Città inizia poco a poco a salire, è stato infatti già riempito un pullman e ne è stato messo a disposizione un altro da parte della società, il biglietto per il servizio pullman costa 15 euro, mentre quello per accedere allo stadio 3 euro; per eventuali informazioni basta contattare i canali social della Soccer.
È tempo quindi di tornare a sostenere la squadra della nostra Città per cercare di spingere i ragazzi di Mascia alla finale contro il Capurso già qualificato, perché in fondo “sognare non costa nulla”. Appuntamento domenica allo Stadio Comunale di Lucera, ore 16.30.

venerdì 19 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti