Incontri sulla Costituzione

Lezioni di educazione civica, a Trani proseguono gli incontri del ciclo “Martedì civici”

Vittorio Languino
Martedì filosofici, Gianni de Iuliis
De Iuliis
scrivi un commento 59
Martedì 16 aprile 2024, alle ore 19:15, proseguiranno gli incontri del ciclo dei "Martedì civici", in collaborazione con l'Associazione Arsensum.
martedì, 16 aprile 2024
Trani
Piazza Guglielmo Marconi, 36mostra mappa

martedì, 16 aprile 2024

Lezioni di educazione civica, a Trani proseguono gli incontri del ciclo “Martedì civici”

Martedì 16 aprile 2024, alle ore 19.15, proseguiranno gli incontri del ciclo dei “Martedì civici”, con il prof. Gianni De Iuliis, in collaborazione con l’Associazione Arsensum.

Le lezioni di educazione civica, con un focus sulla Costituzione della Repubblica italiana, saranno aperte a tutta la cittadinanza.

Si spazierà dalla lettura degli articoli della nostra Carta, fino a questioni di più stretta attualità. Sarà evitata ogni forma di tecnicismo giuridico, ma ogni tema sarà affrontato da un punto di vista culturale.
Gli appuntamenti sono riservati a chiunque voglia cimentarsi con l’affascinante mondo dell’Educazione Civica, né è necessario possedere nozioni giuridiche, poiché gli incontri sono aperti a tutti e saranno declinati secondo una metodologia e un linguaggio adeguati anche ai non addetti ai lavori.

Le successive lezioni si terranno ogni martedì, alle ore 19.15 e saranno articolate in due parti: a) lezione di 30 minuti; b) dibattito di 30 minuti.

martedì 16 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti