Divisione Regionale 1

Fortitudo, buona la prima contro Galatina: gara 1 vinta 77-67

Fortitudo Basket Trani
Domenica prossima il ritorno in trasferta può valere la Serie C, eventuale gara 3 sarà al PalaAssi
scrivi un commento 300
Fortitudo Basket Trani
Fortitudo Basket Trani

La Fortitudo Basket Trani strappa Gara 1 a Galatina con il punteggio di 77-67 nella finalissima dei playoff della Divisione Regionale 1 valevole per la promozione in serie C. Domenica prossima il ritorno in terra salentina, in caso di vittoria sarà promozione mentre, in caso di sconfitta, lo spareggio di gara 3 sarà tra due weekend in terra tranese.

Un PalaAssi gremito ha accolto i biancoblù ieri sera, domenica 14 aprile, per il primo round. Una partita iniziata benissimo con un parziale di 14-2 in favore del Trani: Vescia mette a segno i primi 4 punti di giornata, seguito da una tripla di Bolzoni e dai punti di Paolo Azzollini che chiudono il parziale sul 24-15. Secondo quarto con il Galatina che fa fatica ad entrare in condizione, portando il match sulla fisicità e uno schieramento a zona che costringe la Fortitudo a trovare soluzioni alternative, anche grazie alle forze fresche dalla panchina: all’intervallo il risultato è di 44-35 in favore del Trani. Black-out al rientro dagli spogliatoi per gli uomini di coach Caressa: Furlanetto e Provenzano alzano i giri dei motori e Galatina insacca un positivo di 20 punti con la Fortitudo va sotto anche di 5 punti, chiudendo poi il terzo quarto sul 56-60 per gli ospiti. Una partita al cardiopalma che si sposta sugli scudi difensivi, il quarto periodo inizia con un break di 4 punti per la Fortitudo che rimettono in equilibrio la gara per metà quarto. La stanchezza inizia a giocare brutti scherzi per entrambe le formazioni con parecchi errori a canestro. Piemontese sale in cattedra e con due triple dall’angolo stacca i suoi nel parziale, con un allungo a +6 che permette alla Fortitudo di poter gestire a proprio favore il match, anche grazie all’espulsione per cinque falli del lungo di Galatina. Miccoli e Giacomo Azzollini sono in pieno ritmo e la gara si chiude con la vittoria per 77-67 nel tripudio di colori biancoblu.

Opera compiuta per metà, in settimana coach Caressa dovrà lavorare anche sulla mentalità dei suoi per spingere il team ad affrontare nel miglior dei modi il primo match promozione.

lunedì 15 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti