Calcio

Sconfitta indolore per la Soccer, obiettivo play-off raggiunto. Sconfitte anche per Apulia e Città di Trani

Jacopo Nugnes
Calcio, Soccer Trani, foto di Maria Prudenza Nugnes
Calcio, Soccer Trani, foto di Maria Prudenza Nugnes
Ai nostri microfoni mister Mascia: "Ci tenevamo a raggiungere l'obiettivo playoff, la prestazione c'è stata, ma valgono anche altri valori. Con il Lucera sarà un match più aperto e il fattore mentale sarà dominante"
scrivi un commento 169

CAPURSO 2-1 SOCCER TRANI
Marcatori: 11′ Pugliese (S), 13′ Schirone (C), 20′ Strippoli (C)

L’obiettivo è raggiunto: la Soccer è ai playoff, nonostante la sconfitta di misura arrivata in quel di Capurso, i dragoni si qualificano ai playoff grazie alla sconfitta del Lucera contro l’Acquaviva. Partita gagliarda da parte dei dragoni che passano meritatamente in vantaggio con il solito Pugliese, per poi subire la rimonta del Capurso. Risultato che non condiziona la situazione playoff vista l’incredibile rimonta dell’Acquaviva sul Lucera che da perdere 2-0, ha rimontato 3-2 negli ultimi 20 minuti aggiudicandosi il campionato di Promozione e quindi la qualificazione diretta all’Eccellenza 2024/2025. I dragoni affronteranno nella semifinale playoff il Lucera in trasferta, in virtù del posizionamento in classifica che vede i dragoni quarti a -4 dai lucerini, la data sarà comunicata prossimamente.

PRIMO TEMPO-  I dragoni partono fortissimo con una perfetta gestione palla che mette in seria difficoltà i padroni di casa. All’11’ la Soccer concretizza l’ottimo possesso palla passando meritatamente in vantaggio: cross perfetto di Martinelli che dalla trequarti serve Pugliese, in area di rigore, che con una girata di testa da vero rapinatore d’aria di rigore firma il vantaggio tranese. Soltanto 2 minuti più tardi arriva una vera e propria doccia fredda per i dragoni: contatto molto dubbio in area di rigore e penalty trasformato alla perfezione da Schirone, 1-1 e partita apertissima. Totale blackout in casa Soccer e i granata ne approfittano: al 19′ Strippoli avanza palla al piede e dai 25 metri sfodera un potente destro angolato che non lascia scampo a Rocchitelli.

SECONDO TEMPO- Ripartono fortissimi i dragoni, al 48′ scambio veloce tra Dascoli e Precchiazzi che la sfiora di tacco per Dell’Oglio il quale prova la botta di prima all’interno dell’area di rigore, ma la conclusione finisce di pochissimo sopra l’incrocio dei pali. Al 53′ Martinelli sfiora un eurogol da punizione, ma colpisce in pieno la traversa. 1 minuto dopo ripartenza dei padroni di casa con Foggetti, che a tu per tu con Rocchitelli, spara altissimo. Al 92′ cross di Davide Muciaccia per Terrone che di testa prende la traversa piena, sulla respinta la spinge in porta Ninni Muciaccia, ma il gol è annullato per un sospetto fuorigioco. Il match termina 2-1 per i padroni di casa.

LE DICHIARAZIONI– Al termine del match è intervenuto ai nostri microfoni mister Mascia: “Ci tenevamo a raggiungere l’obiettivo playoff, la prestazione c’è stata, ma valgono anche altri valori. Con il Lucera sarà un match più aperto e il fattore mentale sarà dominante. Il Lucera non starà benissimo visto che a fine primo tempo stava vincendo il campionato, noi invece ci arriviamo bene -dal punto di vista tattico- Abbiamo preso troppe ripartenze nel primo tempo, siamo una squadra a cui piace fare possesso, ma dobbiamo fare attenzione nelle marcature preventive se no rischi di prendere imbarcate. Siamo motivati per migliorare -sul pubblico- Ho chiesto loro di seguirci in massa a Lucera perché con loro siamo in grado di far bene ovunque”.

CITTÀ DI TRANI 1-3 CANUSIUM
Il Città di Trani perde anche l’ultima giornata di campionato, decisiva la doppietta di Lenoci e la rete di Valentino, per i tranesi rete di Atif.

APULIA 0-1 MONTESPACCATO

Nell’anticipo di sabato, nonostante la buona prestazione la giovanissima Apulia Trani cade, per 0-1, al cospetto del Montespaccato formazione che veleggia sui piani alti di classifica.

PRIMO TEMPO- La prima azione nei pressi dell’area tranese arriva al 16’ con cross errato verso la porta di Di Bari che respinge. La risposta tranese arriva al 25’ con una punizione calciata dal limite dell’area da Delvecchio con la sfera che termina di poco fuori. Al 34’ si rivede la formazione ospite con un tiro da fuori area ben parato da Di Bari che devia in corner. Al 36’ e al 37’ ci prova l’Apulia Trania prima con un lancio lungo di Chiapperini per Bruno che non imprime la forza giusta alla sfera e poi con un altro lancio profondo di Scaringi per La Donna che viene anticipata dal portiere. Al 40’ l’ultimo episodio della frazione è per il Montespaccato con Di Bari che para senza grossissimi problemi. Si va negli spogliatoi solo 0-0.

SECONDO TEMPO- Nella ripresa non passano nemmeno 10’ che il Montespaccato trova il gol del vantaggio con un tifo da fuori area, dalla destra, con il pallone che s’insacca nel sette per lo 0-1. Al 12’ la reazione delle pugliesi arriva con una punizione da centrocampo di Delvecchio per Chiapperini che conclude centrale. Al 33’ è ancora Apulia con la solita Chiapperini che riceve da La Donna, entra in area, calcia con il portiere che neutralizza. Al 41’ lancio di Delvecchio per Scaringi che conclude centrale. Dopo 4’ di recupero il match termina 0-1.

domenica 14 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti