Provincia BAT

Deleghe ai consiglieri provinciali Bat: alla tranese Cuna assegnati patrimonio, scuola e rapporti con le istituzioni

Federica Cuna
Confermati gli incarichi assegnati nella scorsa legislatura, cui si aggiunge la novità patrimonio: "Mi impegnerò con presenza, ascolto e rappresentanza"
scrivi un commento 114

A margine dell’ultimo consiglio provinciale monotematico tenutosi nella giornata di ieri, 8 aprile, sulla sicurezza delle strade, il presidente Bernardo Lodispoto ha diffuso in data odierna la comunicazione delle deleghe assegnate ai consiglieri di maggioranza. Oltre alla designazione dei due vicepresidenti, l’andriese Lorenzo Marchio Rossi e lo spinazzolese Pasquale Di Noia, c’è stata la riconferma della delega alla consigliera tranese Federica Cuna ai rapporti con le istituzioni scolastiche, assistenza specialistica e rapporti con le Istituzioni Europee, con la novità della delega al patrimonio.

“Ringrazio di cuore il Presidente Lodispoto per avermi rinnovato la fiducia, consentendomi di proseguire il lavoro avviato nella precedente legislatura” dichiara Cuna. “La delega alle scuole – aggiunge – è un impegno che accolgo con umiltà e determinazione, consapevole dell’importanza di garantire un’istruzione di qualità ai nostri ragazzi. Questa riconferma è la prova che il percorso fin qui intrapreso è stato fruttuoso, e mi impegnerò ancora di più per il bene delle nostre scuole e degli studenti. Inoltre, sono estremamente grata per la delega ai rapporti con le istituzioni europee. Questo incarico rappresenta il riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni durante i quali ho dedicato energie e passione alle relazioni con Bruxelles. Sarò la voce del nostro territorio presso le istituzioni europee, lavorando per promuovere le nostre eccellenze e difendere gli interessi del nostro territorio. Mi impegno a essere presente, ascoltare le vostre esigenze e rappresentare al meglio i valori e le aspirazioni della nostra comunità. Conto sul vostro sostegno e collaborazione per continuare a costruire insieme un futuro migliore per tutti” 

Queste le altre deleghe assegnate:

  • Rossi Marchio: Parco Naturale Regionale Fiume Ofanto e Politiche Ambientali;
  • Di Noia: PNRR, Finanziamenti Regionali e Politiche Comunitarie;
  • Ludovica: Politiche Sociali, per la diversabilità, Parità di genere e Pari Opportunità;
  • Capacchione: istituzione nuovi Uffici Provinciali periferici, rapporti con Enti e Istituzioni diverse.
  • La delega al bilancio per Tupputi è stata rifiutata con comunicazione successiva e resta vacante.

Il compito sarà quello di assistere la presidenza nelle attività di competenza di quest’ultima e di svolgere tali funzioni delegate. La revoca delle suddette resta tuttavia salva in qualsiasi momento, sino al termine del mandato del presidente in carica fino al prossimo 3 dicembre 2025.

martedì 9 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti