Elezioni Bat

Consiglio provinciale, per Trani eletti Federica Cuna (PD) e Gianni Di Leo (Lega)

Gianni Di Leo e Federica Cuna eletti al Consiglio Provinciale Bat
Al termine delle operazioni di spoglio dei voti da entrambe le liste candidate è stato eletto un consigliere cittadino
scrivi un commento 405

Sono terminate poco dopo le ore 21 le operazioni di spoglio dei voti per il rinnovo del consiglio provinciale Bat che a partire da questa mattina ha chiamato al voto sindaci e consiglieri comunali di tutta la sesta provincia nei locali della ex-Lum. Trani festeggia con l’elezione di due dei suoi tre candidati: per il centrosinistra è stata eletta Federica Cuna (Pd) con 6768 voti ponderati, mentre dalla lista di centrodestra è stato eletto Giovanni Di Leo (Lega) con 5719 voti ponderati. Resta a zero, infine, il consigliere uscente Cozzoli (Fdi).

Una riconferma dunque, quella della consigliera uscente Cuna, sostenuta in modo compatto da tutta la maggioranza tranese che la piazza al quinto posto della sua lista di riferimento, ed una novità, quella di Giovanni Di Leo eletto per la prima volta nell’assise della Bat e che rileva anch’egli il quinto posto, ultimo della graduatoria valido per l’elezione.

Per il fronte progressista, in ordine decrescente di voti ottenuti, eletti Lorenzo Marchio Rossi, Rosa Tupputi, Pasquale Di Noia, Salvatore Lattanzio, Federica Cuna, Fabio Capacchione e Angela Ludovico. Il centrodestra invece elegge Michele Nobile, Michele Vitrani, Gennaro Calabrese, Michele De Noia e Giovanni Di Leo. Saranno 12 i consiglieri provinciali della nuova assise presieduta dal presidente Lodispoto.

domenica 17 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti