Da Palazzo

Erasmus+ sport, delegazione tranese ospitata in Austria

La Redazione
Erasmus+ Sport
Erasmus+ Sport
Presentato nella storica università di Vienna il terzo step del progetto TeamUp
scrivi un commento 73

Prosegue l’esperienza internazionale della Città di Trani all’interno del progetto TeamUp Erasmus+. Una delegazione comunale formata dal dirigente della I Area, Alessandro Attolico, dal presidente del Consiglio comunale, Giacomo Marinaro, dall’assessore allo Sport, Leo Amoruso, e dal project coordinator, Spartaco Grieco, è stata in Austria, ospite della storica Università di Vienna per il terzo step del progetto TeamUp, co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ Sport.

Il progetto TeamUp ha lo scopo di sviluppare una nuova metodologia sportiva per le discipline di pallacanestro e calcio attraverso una formazione adeguata degli allenatori e l’utilizzo di una applicazione innovativa. Il progetto è entrato nella fase cruciale di sviluppo, avendo completato la fase di implementazione e realizzazione dell’ Hybrid Tool and E-Learning methodology realizzato in maniera impeccabile dal Dipartimento di Educazione Fisica e Biomeccanica dell’Università di Vienna.

In occasione dell’anniversario della sua nascita avvenuta nel 1365, c’è stato un momento di presentazione delle attività ad oggi realizzate alla presenza del Rettore Dipartimento Scienze Motorie e Biomeccanica, cui farà seguito una quarta fase denominata “Pilot Delivery Training Programme”, supportata dalla Bulgarian Basketball Federation, altro partner istituzionale del progetto comunitario. Contestualmente avverrà la selezione di 3 istruttori sportivi che parteciperanno alle attività pilota.

Nel corso della trasferta in Austria, le rappresentanze istituzionali presenti hanno consolidato un gemellaggio a fini collaborativi per le prossime progettualità in campo europeo.

giovedì 14 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti