Calcio e mondiali

Argentina campione del mondo, il regalo perfetto per il “tranese” Chris Dalla Buona: “Vamos a ganar!”

La Redazione
Chris Dalla Buona, nel giorno del battesimo
Chris Dalla Buona, nel giorno del battesimo
Figlio di Osvaldo Dalla Buona, italo-argentino dai piedi buoni che ha fatto la storia del Trani calcio, Chris vive oggi negli Stati Uniti
1 commento 1344

Argentina campione del mondo per la terza volta nella storia dei Mondiali di calcio, il regalo perfetto per un italo-argentino come Chris Dalla Buona, figlio d’arte di chi ha fatto la storia del calcio biancoazzurro in città. “Un compleanno incredibile, 36 anni fa nascevo a Napoli da madre americana e padre nato a Buenos Aires, il destino mi aveva già messo dinanzi ad una scelta difficile: per quale nazionale tifare? La risposta è stata semplice: per l’Italia, l’Argentina e gli Stati uniti”.

“L’Italia è il mio Paese di nascita, qui sono nato e cresciuto per 25 anni, gli Stati Uniti hanno le radici della donna che mi ha messo al mondo e la donna che ho sposato e ha dato vita a mio figlio viene da qui e poi l’Argentina: sono nato il 18 dicembre del 1986, 5 mesi dopo che Diego alzasse la Coppa al cielo”. E non solo. Osvaldo Dalla Buona era grande amico di Diego Armando Maradona e difatti, nella foto che Chris condivide sui social, Diego lo abbraccia e bacia nel giorno in cui gli ha versato acqua sulla fronte davanti ad un prete, “mi ha letteralmente battezzato. Il mio destino era segnato”.

“Questa gioia la dedico a mia nonna che è riuscita ad accudire da vedova ai miei zii e mio padre. A mio padre che è riuscito a sopportarmi nonostante la mia fede calcistica juventina e al mio padrino, Diego. Da lassù sorridi, l’abbiamo vinto nel giorno del mio compleanno, vamos Argentina, vamos vamos a ganar!”.

lunedì 19 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Juanjo
Juanjo
1 anno fa

Felicitaciones Chris!!!!