La novità

Trani, Lab57: il primo laboratorio di pasta fresca con sala degustazione

La Redazione
Lab57, sala degustazione laboratorio
Lab57, sala degustazione laboratorio
Gli ingredienti utilizzati sono rigorosamente a chilometro zero, come la semola di un molino artigianale di Altamura, di grande qualità e a produzione limitata
scrivi un commento 939
Lab57, sala degustazione laboratorio
Lab57, sala degustazione laboratorio

L’iniziativa nasce dall’idea di due giovani imprenditori, Enzo Pellegrino e Giacomo De Gennaro, con alle spalle un’esperienza decennale nella ristorazione, in Italia e all’estero. Dopo un lungo periodo trascorso nei migliori ristoranti delle valli del Trentino e della riviera romagnola, Enzo e Giacomo decidono di tornare nei patri lidi tranesi per realizzare l’innovativo laboratorio di produzione di pasta fresca LAB57, una bottega gastronomica in cui ai prodotti della tradizione pugliese affiancano i ravioli gourmet frutto della loro collaudata esperienza.

Accanto ai classici formati di pasta fresca, spiccano i ravioli ripieni alla crema di zucche con bisque di gambero e olive nolche e i ravioli con ripieno di cacio pepe e cozze. Il laboratorio ha a disposizione un’area degustazione, dove si possono assaggiare i primi piatti preparati dallo chef gourmet Giacomo, serviti al tavolo e sapientemente descritti da Enzo, accompagnati da un buon calice di vino, spendendo più o meno quello che si spenderebbe per mangiare una buona pizza.

L’area degustazione è aperta tutti i giorni all’ora di pranzo e il venerdì e sabato sera. Da Lab57 si trova inoltre una gran varietà di torte, realizzate sempre con prodotti di alta qualità provenienti da produttori locali. Per farsi venire l’acquolina in bocca basta visitare le pagine Facebook e Instagram di LB57, dove si trovano i video delle preparazioni dei primi piatti.

Chi non ha tempo per fermarsi a degustarli può ordinare i primi già pronti per l’asporto, rigorosamente preparati al momento. Il laboratorio e la cucina di Lab57 sono a vista, con ampia vetrina su Corso Imbriani a Trani, per la gioia dei curiosi che potranno così rubare le ricette allo chef Giacomo.

mercoledì 7 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti