Attualità

Ottobre mese della vista: Ottica Mazzone promuove l’iniziativa

La Redazione
close
Ottobre mese della vista: Ottica Mazzone promuove l’iniziativa
È fra i centri ottici associati a Federottica che aprono le porte per un controllo gratuito dell'efficienza visiva
scrivi un commento 99

Con l’emergenza Covid-19 il lavoro e lo studio in smart working rappresentano una soluzione oltre che una vera e propria misura di prevenzione. A rimetterci, però, sono i nostri occhi, costantemente impegnati con la messa a fuoco a distanza ravvicinata e costretti ad un importante impegno accomodativo e di convergenza per ogni singola attività. Tutto questo ha avuto la spiacevole conseguenza di affaticare gli occhi, con ripercussioni più o meno importanti alla saluta della vista.

nn

Secondo i dati raccolti da Commissione difesa vista onlus, il 66% degli italiani che ha difetti visivi non ne è consapevole, quasi il 20% degli adulti indossa una correzione visiva non più adeguata alle proprie necessità e che circa il 40% della popolazione non si reca regolarmente a fare una visita dallo specialista. Se si aggiunge, poi, il fatto che la popolazione invecchia sempre più, il rischio è che queste percentuali crescano ancora creando una vera e propria emergenza. È fondamentale, pertanto, prendersi cura degli occhi, il cui affaticamento è un fenomeno molto comune.

nn

Quello in corso è il mese per eccellenza dedicato alla vista, durante il quale i centri ottici associati sul territorio si mettono al servizio dei cittadini effettuando controlli gratuiti dell’efficienza visiva. Il messaggio della campagna di quest’anno promossa da Federottica, il cui slogan “Guarda dove vai! Sei sicuro di vederci bene?” è accompagnato dall’immagine d’impatto della locandina, in cui una persona va a sbattere contro una vetrata, vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza della salvaguardia del bene vista, messo a dura prova dall’utilizzo sempre più prevalente dei device digitali e dalle attività al chiuso. Tra gli ottici associati al territorio rientra Ottica Mazzone, da più di 60 anni punto di riferimento nella città di Trani che, per tutto il mese di ottobre, promuoverà, in collaborazione con Federottica, una serie di iniziative per analizzare accuratamente l’efficienza visiva e per poter consigliare l’occhiale da vista o la lente a contatto personalizzabili a seconda delle esigenze visive della singola persona.

nn

In Ottica Mazzone, ottici optometristi professionisti della visione verificheranno se il mezzo correttivo utilizzato sia ancora idoneo, che rispetti la normativa Ce e che sia sicuro sotto il profilo della salute visiva. In negozio, inoltre, sarà offerto uno screening visivo gratuito. È importante, quindi, avere attenzione per la propria vista. La tecnologia ottica-optometrica, grazie alla ricerca dell’industria, offre innovative soluzioni per ogni tipo di problematica visiva, attraverso lenti di qualità ad alto contenuto tecnologico, in grado di valorizzare le performance visive della persona.

nn

Le persone desiderose di sottoporsi al controllo dell’efficienza visiva gratuita possono recarsi a Trani, in Corso Vittorio Emanuele 227.

n

martedì 5 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti