Attualità

Differenziata, giorno uno. Il sindaco: “Finché ci saranno bidoni sarà ancora rodaggio”

La Redazione
close
Differenziata
Abbiamo seguito all'alba le prime operazioni di raccolta nel giorno di inizio della differenziata porta a porta
scrivi un commento 23

Alle sette i primi furgoni delle cooperative ed imprese di pulizia già ritiravano dagli angoli dei palazzi condominiali i bidoni dell’organico, segno della fine della prima nottata di raccolta. Dalle ore 4 gli operatori ecologici di Amiu hanno infatti iniziato il ritiro porta a porta dei rifiuti organici come da calendario istituito per la raccolta differenziata.

Abbiamo seguito all’alba alcune fasi delle operazioni in compagnia del sindaco Amedeo Bottaro e dell’ingegnere Gaetano Nacci.

Inevitabile il “tutto pieno” di alcuni bidoni dell’indifferenziata tutt’oggi ancora presenti. Come afferma anche il primo cittadino, “finché ci saranno quei bidoni non avremo una vera e propria partenza ma sono fiducioso e già vedremo nei prossimi giorni con la prossima raccolta dell’organico alcuni risultati”.

“Un sistema nuovo che necessita della modifica delle abitudini dei cittadini” afferma Gaetano Nacci, Amministratore unico di Amiu. “Ruolo fondamentale lo avrà il centro comunale di raccolta dove sarà possibile conferire anche l’indifferenziata. Ora non ci sono più scuse per i cittadini che devono iniziare ad essere virtuosi nella raccolta dei rifiuti”.

I bidoni dell’indifferenziata saranno tolti già dalla prossima settimana nel centro storico ed entro fine mese da tutta la città.

“È ora che Trani smetta di essere la cenerentola della Bat nell’ambito della raccolta dei rifiuti” conclude Bottaro.

lunedì 19 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti