Cronaca

La famiglia senza tetto accetta il riparo a Bisceglie. E arrivano due proposte di lavoro

La Redazione
Le valigie della famiglia che ha pernottato in piazza Dante
Fino al 30 settembre il nucleo familiare che ha dormito per una settimana in piazza Dante, troverà riparo in una struttura di accoglienza di Bisceglie
scrivi un commento 12

Abbiamo parlato di loro lo scorso 28 agosto, accogliendo la loro richiesta di aiuto nei giorni di caldo più intensi di questa estate, quando si sono ritrovati senza più un tetto e con le valigie in piazza, dormendo sulle centralissime panchine in piazza Dante. Dopo qualche giorno di trattative, la famiglia ha accettato la destinazione provvisoria presso la struttura Caritas di Bisceglie, un riparo garantito fino al 30 settembre.

Nelle ultime ore si sono affacciati sul futuro di queste tre persone (ricordiamo padre, madre e figlia 19enne) due imprenditori, entrambi con sede lavorativa a Corato, per due proposte di lavoro: una per Mimmo ed una per sua figlia. La proposta lavorativa che sarà fatta a Mimmo sarà comprensiva anche di una soluzione abitativa. Due opportunità che potrebbero dare una svolta al futuro prossimo di questa famiglia, nella speranza possano essere colte e sfruttate come punto di partenza per costruire un tassello di dignità e riscatto.

giovedì 3 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti