Altri Sport

Sport per tutti: l’iniziativa dell’Athletic Club Pescara Academy Trani

La Redazione
Bambini e sport
Il progetto al quale ha aderito la società tranese è nazionale e darà la possibilità a tutti, anche a chi non può permetterselo, di fare sport
scrivi un commento 15

Lo sport non è di pochi, è di tutti. L’Athletic Club – Pescara Academy Trani ha aderito al progetto nazionale “Sport di Tutti”. Questo darà la possibilità a bambini/e, non ancora iscritti o tesserati per alcuna società, di svolgere attività sportiva gratuitamente. È un supporto alle famiglie con difficoltà economiche che non riescono ad iscrivere il proprio figlio/a a corsi sportivi pomeridiani.

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

I ragazzi potranno giocare per 2 ore a settimana di attività per la durata di 20 settimane, avranno copertura assicurativa sugli infortuni per tutti i partecipanti, sarà assicurato servizio di navetta nei casi di difficile raggiungimento degli impianti sportivi con mezzi pubblici, tramite espressa autorizzazione delle Strutture Territoriali. Inoltre è previsto un programma di attività diversificato per fasce d’età: dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base; dai 9 ai 14 anni: attività polivalente pre-sportiva e attività sportiva; dai 15 ai 18 anni: attività sportiva. Sarà garantita anche la presenza di un Operatore di sostegno al fianco del Tecnico sportivo, in caso di situazioni di disabilità

Quali sono i requisiti per partecipare? Fascia età 5-18 anni; Dichiarazione ISEE, riferita all’anno 2018, attestante il reddito familiare.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata dal 17 dicembre fino alle ore 16 del 16 gennaio 2020, chiamando al numero 3452704333 (Segreteria Athletic Club) o contattare la società tramite pagina Facebook.

mercoledì 25 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti