Volley

Adriatica Trani, ostacolo Acquaviva per la quarta vittoria consecutiva

La Redazione
Adriatica Volley Trani
Cinque giornate separano le tranesi dal termine del campionato. Mister Mazzola: «Acquaviva prova del nove»
scrivi un commento 13

Cinque giornate, per un totale di quindici punti, separano l’Adriatica Trani dal termine del campionato dinserie C femminile.nUltime gare che richiedono concentrazione per le biancazzurre, chiamate, nella ventunesima giornata dincampionato, a centrare la quarta vittoria consecutiva contro le ragazze dell’ Eulogic Acquaviva.nI riflettori si accenderanno sulla gara domenica 24 marzo, alle ore 18.30, presso la palestra del centronsportivo “Valeriano” di Acquaviva.nNell’ultimo precedente, risalente all’ottava giornata di campionato, le biancazzurre hanno battuto lenacquavivesi con il risultato di 3-1. La squadra allenata da mister Polignano occupa la decima posizione innclassifica, in virtù del bilancio di otto vittorie e dodici sconfitte.

Nell’ultima giornata di campionato, lenacquavivesi hanno rimediato la terza sconfitta consecutiva contro Justbritish Bitonto, con il risultato di 3-0n(26-24, 25-12 e 25-17 i parziali di gara).nL’Adriatica Trani continua la corsa al titolo: la squadra del presidente Cosentino è prima in classifica, grazienal bilancio più che positivo di diciotto vittorie e appena due sconfitte. Nell’ultima giornata di campionato, lenbiancazzurre hanno risolto in tre set la pratica Mesagne Volley (25-16, 25-21, 25-17 i parziali di gara).nLa prestazione messa in campo nell’ultima gara ha pienamente soddisfatto le aspettative del mister dellenbiancazzurre Mazzola: «Con il Mesagne siamo stati bravi ad entrare concentrati. Non abbiamonsottovalutato l’avversario e siamo stati precisi, in quasi tutte le fasi della partita.

Il fatto di dovercinpreparare mentalmente ad essere concentrati ci ha aiutati molto», le sue parole.nIl tecnico si aspetta la stessa mentalità vincente nel prossimo match ad Acquaviva: «Ad Acquaviva cinattende una partita difficile. Il campo è difficile: la palestra è piccola, con un pubblico abbastanzanimportante. Potrebbe essere per noi una prova del nove. Se riusciamo a portare a casa i tre punti adnAcquaviva, il campionato si mette in discesa. Con le gare successive ad Acquaviva dovremo cercare dinrimanere il più possibile in cima alla classifica».n«La squadra è uscita da quel momento di calo fisiologico naturale. Dovrebbe tornare ad esprimersi a buoninlivelli, sperando che possa essere al top sia per la finale di Coppa Puglia che per i playoff» ha continuato ilncoach, per poi concludere: «Stiamo dimostrando che, con il lavoro fatto in palestra, non serve averengrandissimi nomi ma piuttosto tantissima volontà, voglia di vincere e voglia di maturare. Questa è lancaratteristica migliore che permette alla nostra squadra di essere in cima al campionato».

sabato 23 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti