Calcio

Adriatica Volley a Taranto per ipotecare il primo posto

La Redazione
Adriatica Volley Trani
Cinque i punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Mister Mazzola: «Dobbiamo essere più cattivi»
scrivi un commento 7

Cinque punti di vantaggio sulla seconda in classifica non sono pochi ma, a otto giornate dalla fine delncampionato, mantenere costante la concentrazione è fondamentale per ipotecare il primo posto.nMotivo per cui, dopo la vittoria contro Cuore di Mamma Cutrofiano, sabato 9 marzo, alle ore 18.30,nl’Adriatica Volley sarà chiamata a trovare continuità contro le ragazze dell’Erredi Assicurazioni Taranto. Ilnmatch valido per la diciannovesima giornata di campionato si disputerà presso la palestra dell’istituton“Maria Pia” di Taranto.

L’andata tra le due compagini terminò con la vittoria per 3-1 delle tranesi. Con il bilancio di 8 vittorie e 10nsconfitte, le tarantine occupano il decimo posto in classifica, a quota 24 punti. Nell’ultima giornata dincampionato, le ragazze del presidente Castaldo hanno allungato a tre la striscia personale di vittorienconsecutive, battendo l’Acquaviva Volleyup con il risultato di 3-2 (25-22, 25-19, 14-25, 22-25 e 15-11 inparziali di gara).

Rimediare alla sconfitta esterna contro il Talion Tuglie era un obbligo. Missione compiuta per l’AdriaticanVolley che, nell’ultima giornata di campionato, ha battuto al tie-break le avversarie del Cuore di MammanCutrofiano (16-25, 25-11, 25-21, 21-25 e 15-12 i parziali di gara). Il primo posto delle tranesi è frutto di unnbilancio di sedici vittorie e appena due sconfitte.nLa vittoria ottenuta nell’ultima giornata di campionato non ha deluso le aspettative di mister Mazzola che,ncontro il Taranto, si aspetta un’ulteriore prova d’orgoglio dalle sue ragazze: «Contro il Cutrofiano abbiamonfatto una buona partita. La squadra fisicamente sta bene: dobbiamo essere più cattivi nei momenti in cui sinpuò chiudere prima il match» le parole dell’allenatore. «Non dimentichiamoci di aver comunque avuto dinfronte una squadra giovane».

«Taranto è un campo molto difficile. L’Erredi è una squadra che alterna ottime prestazioni a prestazioninleggermente inferiori alla norma. E’ una partita che non possiamo sottovalutare» il commento del tecniconsulla prossima partita delle biancazzurre. «L’anno scorso contro le tarantine vincevamo 2-0 e abbiamo poinperso 2-3, la squadra è per loro la stessa. Dobbiamo cercare di tenere su il ritmo ed essere più cattivi.nDobbiamo avere la consapevolezza di dire la nostra in qualsiasi campo: è ciò che dobbiamo fare nellenprossime gare», ha poi concluso.

domenica 10 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti