Politica

Mancano i fondi, sgambetto ai disabili. La denuncia di Trani#ACapo

La Redazione
Conferenza stampa di Trani A Capo
"Su 84 disabili aventi diritto, finanziati solo 40 dalla Regione, nonostante le sentenze: il Comune deve intervenire con fondi propri"
scrivi un commento 3

“I disabili dell’Ambito Territoriale Trani Bisceglie ammessi al beneficio assistenziale dalla Regione Puglia sono 84. L’ammissione è conseguente a una battaglia giudiziaria dinanzi al Tar e al Consiglio di Stato sfociato in un accordo con la Regione Puglia. Fatto l’accordo ecco lo sgambetto. Degli 84 disabili solo 40 sono finanziabili perché la Regione non ha fondi disponibili per tutti. Come sempre il potere si esercita sui deboli. Sta di fatto che il Comune di Trani non può restare indifferente alle esigenze dei disabili della città ma deve sopperire alla Regione” scrive Maria Grazia Cinquepalmi, consigliere comunale Trani#ACapo.

“Il Comune di Trani ha a disposizione delle risorse (anche queste ottenute dalla Regione) che può utilizzare a favore dei disabili. Tecnicamente si chiede di applicare la quota parte dell’avanzo vincolato riveniente dalle risorse del Piano Sociale di Zona non impegnate negli esercizi precedenti. A parte il tecnicismo contabile, che poco interessa ai più, quello che si chiede è che il Comune si adoperi a favore dei disabili che ne hanno bisogno (circostanza già accertata con l’ammissione in graduatoria) utilizzando risorse già disponibili. Trattasi di scelte politiche. Il nostro Movimento è per le scelte politiche a favore dei deboli e dei bisognosi. Che poi, in fondo, non dovrebbe essere neanche una scelta, ma la normalità”.

lunedì 22 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti