Cultura

Polo Museale, arriva il Baby pitstop. Questa mattina il laboratorio filosofico

La Redazione
Polo Museale
Nel pomeriggio, invece, sempre al Polo Museale, alle 17, si terrà la conferenza dal tema "Ri–Bellarsi", Farm Cultural Park: rivoluzioni urbane e buone pratiche sociali
scrivi un commento 3

“Come fare il pediatra di famiglia ed essere felice (in direzione ostinata e contraria)”. Ecco il tema del dialogo tra le dottoresse Pierangela Rana e Milena Tancredi, nonché titolo del libro della seconda, con la sua esperienza da pediatra innamorata della sua missione: la sua professione. Si è tenuto nella sede della Fondazione Seca, il Polo Museale, nell’ambito dei Dialokids, capitolo dei Dialoghi di Trani interamente dedicato ai più piccoli ed all’universo che ruota loro intorno, ovvero gli adulti.

Un momento di confronto tra mamme, bimbi e non solo, in cui si è parlato della bellezza, della naturalezza dell’allattamento, dell’intimità pura, che non fa scandalo, ma che intenerisce ed esprime la sublimazione della maternità nell’ulteriore atto di donare: l’allattamento. Introdotto dai saluti di Carlo Avantario, da un verso personali, dall’altro istituzionali, del presidente del comitato provinciale Unicef Bari, Michele Corriero, del vicepresidente della Fondazione Seca, Domenico Cotugno e del curatore degli appuntamenti in programma, il libraio Enzo Covelli e con l’intervento della referente Unicef Bat, Sonia Agostini Croce, il pomeriggio al Museo è continuato con l’inaugurazione del Baby Pit-Stop, l’ambiente destinato all’allattamento ed al cambio dei pannolini, che da adesso mamme e bambini potranno sentire loro.

Gli appuntamenti con i Dialokids continuano oggi alle 10 con il Laboratorio Filosofico per i ragazzi dal titolo “La bellezza ed il tempo”. Nel pomeriggio, invece, sempre al Polo Museale, alle 17, si terrà la conferenza dal tema “Ri–Bellarsi”, Farm Cultural Park: rivoluzioni urbane e buone pratiche sociali. Interverranno Antonio Di Gioia e Giuseppe D’angelo per i saluti che andranno ad introdurre il dialogo tra Francesco Lipari, Marzia Messina e Liliana Bellavia (Che Bello Project!!!).

sabato 16 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti