Politica

“Incassati circa 1,5milioni di euro dalle multe” Ecco la proposta della Rete Civica Solo con Trani

La Redazione
Rete Civica Solo con Trani
L'articolo 208 comma 5 bis del DLGS 285/92 prevede che metà degli incassi delle multe possa essere destinato a finanziare assunzioni di vigili stagionali
scrivi un commento 31

“Quasi un milione e mezzo di euro incassati dal Comune di Trani come proventi per l’irrogazione di sanzioni per violazioni di norme del Codice della Strada. – si legge nel comunicato della Rete Civica Solo con Trani – Per rispondere alla crescente esigenza di sicurezza, presenza di operatori della Polizia Locale anche e soprattutto in zone che non siano necessariamente centrali, occorre una rapida azione strutturata.

Tanto per iniziare la proroga dei contratti ai vigili stagionali prossimi alla scadenza, oppure la stipula di nuovi contratti a tempo determinato per, giustappunto, avere un costante presidio sul territorio.

L’articolo 208 comma 5 bis del DLGS 285/92 prevede che metà degli incassi delle multe possa essere destinato a finanziare tali assunzioni.

Con un semplice calcolo sarebbero 20 vigili urbani a tempo determinato per un anno. – continuano Fabrizio Sotero e Antonio Loconte, esponenti della Rete Civica –

Il tutto ovviamente senza perdere di vista l’obiettivo principale, consolidare un corpo di Polizia Locale professionale, lavorando dunque ad un suo bando di concorso, assumendo vigili a tempo determinato, rendendo altresì merito a chi da anni attende una tutela delle proprie posizioni giuridiche o delle proprie legittime aspettative, avendo così una propria graduatoria da cui attingere per le assunzioni stagionali.

L’ordine sul territorio, l’ordine nelle procedure amministrative nel rispetto del principio della certezza del diritto e della legalità.”

venerdì 8 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti