Cronaca

Furti e rapine in autostrada, blitz all’alba: 12 arresti

La Redazione
Autostrada
L'operazione condotta dalla Polizia e coordinata dalla Procura di Trani
scrivi un commento 9

Dalle prime ore della mattina la Polizia di Stato sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Trani confronti di 12 persone, originarie delle città di Andria e Cerignola, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti pluriaggravati, rapine, ricettazioni, danneggiamento e uso illecito di apparecchi atti a intercettare comunicazioni delle forze di polizia.

I poliziotti dell’Unità di Polizia Giudiziaria della Sottosezione Polizia Stradale di Bari Sud, in stretta sinergia con i colleghi della polizia giudiziaria Compartimentale, nonché delle Sottosezioni Autostradali di Trani e Vasto (CH), sono riusciti a raccogliere indizi di colpevolezza a carico del sodalizio criminoso, che era solito compiere rapine ad autotrasportatori, anche stranieri, in transito e in sosta nelle aree di servizio presenti sulla tratta autostradale della A/14 e della A/16, nonché furti presso sedi di aziende situate fuori dalla rete autostradale.

Durante l’attività criminale i malviventi hanno sottratto materiale per un equivalente di circa 1 milione di euro.

Maggiori dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà in tarda mattinata presso la Procura di Trani.

lunedì 10 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti