Spalla

Legalità che vive: se ne è parlato ieri allo Spirito Santo

La Redazione
Chiesa Spirito Santo
Il 23 Maggio, non sarà mai solo una "ricorrenza", ma un giorno come tanti, nel nostro cammino di accompagnamento dei nostri ragazzi sulle strade della legalità
scrivi un commento 1

Nella sala Aurelia della Parrocchia Spirito Santo, circa 150 persone sono accorse per ascoltare gli illustri relatori della serata organizzata dall’oratorio Anspi Carica e da Libera Trani.

Sotto la guida del giovane Prof. Francesco Pacini, i video della strage di Capaci e di un’intervista di Antonino Caponnetto, si è parlato di legalità, di giustizia sociale, di scuola, di ragazzi, di prevenzione.

Sublime analisi del Dott. Pasquale Drago (procuratore aggiunto DDA Bari) sulla strage di Capaci, che ha ricordato l’eccellenza del Giudice Giovanni Falcone.

Subito dopo, l’intervento di Don Matteo Martire, direttore diocesano dell’ufficio problemi sociali, che ha parlato di giustizia sociale, di educazione alla legalità, di partire dalle scuole e dai ragazzi.

Infine la parola al Dott. Michele Gallo, referente di Libera Trani, che ha voluto ricordare il coraggio degli uomini della scorta, spesso dimenticati, e del lavoro di Libera sul territorio, con proposte e iniziative, per sconfiggere l’illegalità e l’indifferenza, e l’invito ai giovani a collaborare per rendere la città un posto migliore.

Tante le domande e le riflessioni del pubblico, con il commovente ricordo di Falcone e Borsellino del Magistrato a riposo, Salvatore Paracampo, già Presidente Corte d’Appello di Bari e della sezione dei Giuristi Cattolici di Trani, presente ieri sera.

Il 23 Maggio, non sarà mai solo una “ricorrenza”, ma un giorno come tanti, nel nostro cammino di accompagnamento dei nostri ragazzi sulle strade della legalità.

mercoledì 24 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti