Politica

Tari, “continuiamo a leggere bugie”. Trani a capo: “Quanti falsi dissidenti”

La Redazione
Consiglio comunale
Ed annunciano: «Destinati 9mila euro a Legambiente per sensibilizzazione corretto conferimento rifiuti ma la differenziata non parte. Ora metteremo naso in rapporti con associazioni»
scrivi un commento 3

«Sul caso Tari continuiamo a leggere bugie. Anche da chi si definiva dissidente ma dissidente non è. Mentono sapendo di mentire – dice Antonio Procacci – perché se così non fosse, siamo amministrati da gente estremamente incompetente». Durante la conferenza stampa convocata da Trani a capo uno degli argomenti cardine è stato quello relativo alla Tari.

Aldo Procacci, consigliere referente del movimento con Mariagrazia Cinquepalmi, parla di quanto accaduto in consiglio: «Le tariffe Tari non sono riusciti ad approvarle. Oggi non c’è rispondenza tra Pef e tariffe Tari. C’è un disequilibrio in bilancio. Già oggi sappiamo che andranno ad equilibrare il bilancio e loro prevedono che quel disequilibrio sarà coperto con entrate completamente aleatorie. Se si impegnano a non far aumentare la Tari ma non ci riescano vadano a casa. Ma lo dicano ora».

E mentre la raccolta differenziata stenta a partire, il Comune ha versato in favore di Legambiente 9mila euro per attività di sensibilizzazione sul corretto conferimento dei rifiuti, «Siamo felici che si tengano queste attività di sensibilizzazione ma è assurdo che si trovi modo per trovare questi soldi e la differenziata stenti a partire. Adesso inizieremo a mettere naso anche nei rapporti con le associazioni, inizieremo a guardare molto attentamente a occupazioni di immobili, spese ed altro ancora.

martedì 16 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti