Attualità

“Oll d uei”: il nuovo brano di Natale del musicista tranese Antonio Bucci

La Redazione
close
Oll d uei - Antonio Bucci
Il brano racconta con leggerezza ed ironia le festività natalizie in un anno colpito dalla pandemia
scrivi un commento 44

Anche se diverso dai precedenti, il Natale è alle porte e da oggi, oltre ai solti brani natalizi, ce n’è uno nuovo e “particolare”. Si tratta di “Oll d uei”, il nuovo brano natalizio del musicista tranese Antonio Bucci. “Che natale sarà?” è il leitmotiv del brano che racconta con leggerezza ed ironia le festività natalizie che si riflettono su di un 2020 senza precedenti, con cenni a file di attesa per il caffè e al distanziamento sociale. Ad accompagnare Antonio Bucci nel brano, con tendenze swing e be bop mescolati in ritmica dance, altri due musicisti tranesi: Gigi Conversano al basso e Pino Liuni alla chitarra.

“È un brano nato di getto e assolutamente per caso. Durante le prove in studio ho fatto ascoltare la canzone a Pino. Gli è subito piaciuta l’idea e così insieme a Gigi, fra un caffè e una chiacchiera al bar, l’abbiamo registrata giocando fra musica e parole”.
Le riprese del videoclip, mediante l’utilizzo di un semplice smartphone ad opera di Valeria de Mango, sono state girate nel bar frequentato dai tre musicisti, nella zona sud della città di Trani.

“L’ironia può essere un buon vaccino in questo periodo. Quella che stiamo vivendo è una situazione che ha già abbastanza rattristito e demotivato l’intera popolazione. L’intento che si propone la canzone è uno solo: regalare un sorriso a fronte della situazione difficile che stiamo vivendo” conclude Bucci.

Il videoclip è disponibile su YouTube al seguente link: https://bit.ly/38evxHA.

giovedì 17 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti