Politica

Commissione Edilizia Comunale, parere negativo della VI Commissione: “Provocherebbe rallentamenti”

La Redazione
Commissione Edilizia Comunale
Secondo i consiglieri in commissione l'istituzione di questo organo "provocherebbe un rallentamento rispetto all'iter classico oggi vigente"
scrivi un commento 7

La commissione Urbanistica – Edilizia privata – Edilizia pubblica ha espresso il proprio parere circa l'istituzione del CEC, la Commissione Edilizia Comunale. Alla seduta del 12 marzo erano presenti i consiglieri Loconte, Cirillo, Cormio, Laurora  e Lops. La Commissione ha valutato la disciplina della Commissione edilizia comunale (C E C).

nn

La Commissione Edilizia Comunale è un organismo meramente consultivo "il cui parere può essere richiesto in casi specificatamente disciplinati", come scritto nell'atto dalla segretaria verbalizzante di commissione. È composta da 7 membri effettivi e il Presidente è nominato dal Sindaco, gli altri componenti vengono individuati in terne di professionisti indicati dai rispettivi ordini professionale (avvocati, architetti, ingegneri, esperti in materia edilizia, vigili del fuoco).

nn

"Questa Commissione ritiene totalmente inutile tale istituzione poiché le attività ad essa attribuite sono attualmente svolte dall’Ufficio Tecnico – settore Urbanistico sotto la supervisione del Dirigente", firmano da verbale i consiglieri. "L'istituzione della CEC provocherebbe un rallentamento rispetto all’iter classico oggi vigente".

n

mercoledì 17 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti