Attualità

Trani, difficoltà nei controlli nel weekend. Il sindaco: “Impossibile fronteggiare la fiumana”

La Redazione
close
Trani
Il sindaco di Trani Amedeo Bottaro: "Non abbiamo un esercito a disposizione. Ci rimettiamo all'autodeterminazione dei cittadini"
scrivi un commento 30

La zona rossa "rinforzata", imposta dal presidente della Regione Puglia Emiliano a fronte della nuova pressione dei contagi sul sistema sanitario, torna a far parlare di sè. Nel weekend delle Palme, infatti, diverse centinaia di persone si sono riversate lungo la litoranea e nelle piazze per godere della temperatura primaverile. In molti, inoltre, si sono riversati nelle spiagge per concedersi alla tintarella. La tanta affluenza ha reso difficile le operazioni dei controlli anti Covid da parte della polizia locale. "Non è pensabile, con le poche forze del comando di polizia locale, riuscire a fronteggiare una fiumana di gente che si riversa lungo la costa, al mare e nelle piazze" afferma il sindaco di Trani Amedeo Bottaro. "Gli agenti di polizia municipale non sono impegnati solo a questo" continua il primo cittadino. "Intervengono negli incidenti, procedono alla notifica degli atti giudiziati, fanno da assistenza alla Asl in fase di vaccinazione. Non abbiamo a disposizione un esercito, non siamo in grado di fronteggiare una popolazione che non ce la fa più, per cui ci rimettiamo all'autodeterminazione dei cittadini che devono tutelare loro stessi".

nn

I pronto soccorso di Puglia non ce la fanno, stretti tra il flusso di pazienti Covid che ancora non accenna a diminuire e gli interventi di routine. Il sindaco di Trani annuncia una nuova stretta di controlli nel weekend di Pasqua, con varchi all'ingresso della città. "Cercheremo di bloccare i comportamenti irresponsabili. Mi rendo conto che siamo tutti stanchi ma dobbiamo capire che la Puglia non ha più posti liberi. A Trani siamo passati ad oltre i 200 casi, la situazione sta diventando sempre più difficile e i cittadini devono comportarsi con un maggior senso di resposnabilità".

n

venerdì 2 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti