Calcio

Vigor Trani, vittoria di misura sulla Real Siti: decide il gol di Dispoto

Antonio Digiaro
Vigor Trani in trasferta a Stornara contro la Real Siti
I biancoazzurri ottengono una meritata vittoria, nonostante l'inferiorità numerica del secondo tempo
scrivi un commento 9

Il Campionato della Vigor Trani riprende con una vittoria di misura: al “San Rocco” di Stornara, i biancoazzuri battono per 1-0 i padroni di casa della matricola Real Siti, al termine di una gara vivace e ben combattuta.

nn

Mister Sisto schiera un 3-5-2 con il neo acquisto Colagrande tra i pali, difesa composta da D'addabbo, Stella e Dispoto. Centrocampo composto da Mazzilli, Taal, Dentico con Scardicchio e Loseto larghi sulle fasce. Tandem d'attacco composto da Musa e Negro.

nn

La partita si fa subito vivace e i biancoazzuri hanno, sin dai primi minuti, il pallino del gioco in mano: prima ci prova Taal dalla lunga distanza senza impensiere l'estremo ospite foggiano, poi è Dentico a sfiorare il gol. Al '22 pt arriva la prima sanzione per Taal, ammonizione pesante per il proseguio della gara. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: è Grasso a creare scompiglio in area tranese, ma la palla termina alta. Alla mezz'ora la Vigor si rende ancora pericolosa con Mazzilli, ma è brava la difesa dauna a respingere. É il preludio al gol: al '37pt, su angolo battuto dalla sinistra, è puntuale Dispoto, in area piccola, ad insaccare di testa. All'intervallo Vigor Trani avanti per 1-0.

nn

Nella ripresa cala il ritmo: ci prova la Real Siti, ma senza creare grandi pericoli agli uomini di mister Sisto. Al '35 st la Vigor resta in dieci per la doppia ammonizione ai danni del centrocampista Taal. Solita girandola dei cambi per entrambe le squadre, ma la compagine tranese è brava a tenere il vantaggio senza correre rischi. Al fischio finale Loseto e compagni possono gioire per la conquista di tre punti fondamentali.

nn

Risultato giusto per quello che si è visto in campo: una Vigor cinica e ben organizzata ottiene la sua seconda vittoria in Campionato, dopo quella conquistata contro l'OrtaNova prima della lunga pausa. I biancoazzuri vantano 6 punti in classifica, piazzandosi al quarto posto. Da segnalare anche la vittoria per 5-0 dell'Audace Barletta ai danni dell'Atletico Vieste e la sconfitta per 2-0 dell'Unione Bisceglie, sul campo del Mola.

nn

La Vigor torna in campo domenica 25 aprile, nella difficile trasferta di Ruvo contro la corazzata Corato.

n

lunedì 12 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti