Basket

Samburu Smile, il basket tranese sposa il progetto

La Redazione
Basket
Organizzato il primo torneo dedicato al progetto: donate magliette per l'allenamento dei piccoli kenioti
scrivi un commento 15

Samburu Smile è un'associazione no-profit, nata nel 2015 grazie all'impegno di Sergio Mazza e di un gruppo di persone da anni attive nel mondo dello sport e del volontariato. L'obiettivo dell'organizzazione è quello di consentire l'accesso all'istruzione nei Paesi in via di sviluppo, fornendo ai bambini che vivono in condizioni disagiate gli strumenti e le giuste opportunità di riscatto attraverso cui migliorare le proprie condizioni di vita. La realizzazione del progetto avviene esclusivamente grazie alla collaborazione di figure residenti in quei luoghi, conoscitori dei contesti socio-culturali in cui vivono i piccoli protagonisti del programma Samburu Smile.
n
nUn grande progetto in cui un gruppo di dirigenti sportivi tranesi composto da Fabio Palieri (Juve Trani Basket), Vincenzo Belardi (Responsabile Marketing Juve Trani Basket 2015/16), Maurizio Di Pantaleo (Olimpia Basket Trani) e Niki Ceci (Basketball School M. Ceci) ha creduto fortemente organizzando il "1° Torneo Samburu Smile", tenutosi lo scorso 17 aprile presso il Palazzetto dello Sport Trani, avente il fine di raccogliere fondi utili per la realizzazione di materiale sportivo da donare ai piccoli abitanti del distretto di Samburu (Kenya centrosettentrionale). Alla manifestazione presero parte anche le squadre Hippo Basket Salerno e Angiulli Basket Bari. Nei giorni scorsi, grazie al lavoro della ONLUS il materiale sportivo Made in Trani è giunto finalmente a destinazione regalando un sorriso ai piccoli atleti Samburu.
n
n«In Kenya i palloni sono fatti di stracci, il terreno è irregolare e i campi da gioco improvvisati. I piccoli, ciononostante, non si lamentano se non viene passata loro la sfera di cuoio, ma sanno gioire quando arrivano a canestro" ha ripetuto più volte il fondatore del progetto Sergio Mazza. "Grazie all'aiuto di tante persone, tra cui anche le famiglie dei nostri ragazzi, siamo riusciti a donare delle maglie per l'allenamento ai piccoli kenioti. In futuro cercheremo di continuare a supportare il lavoro di Sergio, che da giorni é lì e sta facendo dei veri e propri miracoli; prossimo obiettivo: costruzione di un nuovo campo di Basket». Per supportare Samburu Smile, visitare il sito: www.samburusmile.org

n

domenica 21 Agosto 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti