Attualità

Polo Museale: un anno di attività per la Fondazione Seca. Sabato prossimo annullo filatelico

La Redazione
Polo Museale
Alle 20, per l'occasione, andrà in scena in Cattedrale il Requiem di Mozart eseguito dall'Orchestra della Città metropolitana di Bari
scrivi un commento 3

La Fondazione Seca celebrerà sabato prossimo, 22 aprile, il primo anniversario dell’inaugurazione del Polo museale. L’evento sarà caratterizzato da un doppio appuntamento.

n

La mattina ed il pomeriggio, presso Palazzo Lodispoto, in piazza Duomo, sede del Museo della macchina per scrivere e del Museo Diocesano, sarà attiva una postazione di Poste italiane per il rilascio di un annullo filatelico su una serie di cartoline commemorative, fatte stampare per l’occasione dalla Fondazione Seca, che ritraggono varie sezioni del museo caratterizzate da elementi delle collezioni tra i più rari e pregiati,

n

Alle 20, poi, presso la Basilica cattedrale, andrà in scena il Requiem di Mozart, eseguito dall’Orchestra della Città metropolitana di Bari, diretta da Vito Clemente. Saranno ben 173 i componenti della formazione, fra strumentisti, solisti e coristi, in una serata che prevede, anche un’introduzione che riassumerà la storia di un anno di attività del Polo museale.

n

«Sarà per noi una grande gioia condividere con i presenti questo nostro primo compleanno – dice l’ideatore della Fondazione Seca, il cavalier Natale Pagano -. Durante questo anno abbiamo vissuto tante bellissime esperienze, promosso spettacoli e manifestazioni e, soprattutto, favorito la fruizione di un museo sempre più conosciuto in Italia e all’estero, come confermano le tante presenze di autorevoli ospiti che si sono avvicendati nella nostra struttura. Questa festa vuole essere solo un punto di partenza verso nuovi traguardi, che solo con la partecipazione reale ed attenta della città e del territorio potremo raggiungere».

domenica 16 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti