Cultura

La cattedrale di Trani in onda su PadrePio TV

La Redazione
Cattedrale di Trani
​La serie "Antiche pietre", ideata da Leonardo Fania, farà scoprire i tesori del romanico pugliese, nato tra l'XI e il XIII secolo grazie all'influsso dei popoli nordici e alla matrice orientale
scrivi un commento 8

Cominciato ieri il nuovo programma di PadrePio TV (145 digitale terrestre, 445 Tivùsat, 852 SKY) dedicato alle cattedrali di Puglia. “Antiche pietre” – questo il nome della serie, ideata da Leonardo Fania – sarà un viaggio tra arte, storia, cultura e tradizioni, aspetti che rendono la nostra regione unica al mondo e meta sempre più ambita di turisti e pellegrini provenienti da ogni Paese.

Il viaggio tra le cattedrali avrà come filo conduttore lo stile artistico del Romanico pugliese, nato tra l’XI e la metà del XIII secolo grazie all’influsso dei popoli nordici e alla forte presenza di una matrice orientale che, legati a questa terra dalla presenza di porti e santuari, ha impresso sulla pietra la vocazione della Puglia ad essere ponte tra popoli e culture.

Nelle sette puntate previste, le telecamere di PadrePio TV porteranno il telespettatore a scoprire i tesori della parte settentrionale della Puglia, preludio di una seconda edizione prevista per il prossimo anno. Le città visitate sono state Troia, Bari (basilica di San Nicola), Altamura, Ruvo di Puglia, Bitonto e Trani.

“Antiche pietre” sarà trasmesso ogni domenica alle 19.35 e in replica il martedì alle 15.20, il giovedì alle 23.25 e il venerdì alle 9.15.

lunedì 24 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti