Politica

Elezioni primarie del Pd: sino alle 20 seggi aperti presso Auditorium San Luigi

La Redazione
Primarie Pd
Si può votare presentandosi al seggio muniti di carta d'identità e certificato elettorale. Al voto sono ammessi anche i giovani da 16 a 18 anni, ma con l'obbligo di essersi registrarsi online entro giovedì
scrivi un commento 26

Quest’oggi, dalle 8 alle 20 presso Auditorium San Luigi si terranno le elezioni primarie del Partito democratico. Si vota per il segretario nazionale tra Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi, e per i cinque delegati della Bat all’Assemblea nazionale del Pd. Cinque liste per i candidati, ognuna con cinque nomi. Quella di Andrea Orlando, intitolata «Unire l’Italia, unire il Pd», è formata da Amedeo Bottaro, Giuliana Camilla D’Amato, Giuseppe Rondinone, Barbara Costabile, Pasquale Cascella.

n

La lista per Matteo Renzi, denominata «Avanti insieme», propone Ruggiero Mennea, Irene Cornacchia, Marco Silvestri Vigilante, Angelica Curci, Agostino Paradies. Tre sono le liste pro Emiliano. «Emiliano per l’Italia» è formata da Filippo Caracciolo, Angela Rizzi, Tommaso Laurora, Rosa Superbo e Giacomo Marinaro. «La Puglia per Emiliano» vede ai nastri di partenza Antonio Griner, Gilda Silvestri Vigilante, Nicola Marmo, Antonio Gennarelli, Emilio Colasuonno. «Noi per Emiliano» è capeggiata da Francesco Spina, con Eleonora Vitale, Gaetano Del Zio, Raffaella D’Ambra, Massimo Nicola Minerva.

n

Si può votare presentandosi al seggio muniti di carta d’identità e certificato elettorale. Al voto sono ammessi anche i giovani da 16 a 18 anni, ma con l’obbligo di essersi registrarsi online entro giovedì. È previsto il riconoscimento di un contributo al partito, di almeno 2 euro, per i non iscritti al Pd.

domenica 30 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti