Spettacolo

L’attore tranese Enzo Matichecchia premiato a Paestum come miglior attore caratterista

La Redazione
Premio
"Unico rammarico? Che i riconoscimenti, le attenzioni e quant'altro noi artisti tranesi continuiamo a riceverli fuori sede… storia vecchia, vero?"
scrivi un commento 12

Stessa commedia, stesso personaggio ma diverso riconoscimento: dopo il premio come migliore attore protagonista per l’interpretazione del personaggio Don Carlo Pacchione nella commedia in 2 atti “Al Gran Café Chantant” ricevuto lo scorso 31 luglio a Falconara Marittima (AN), per lo stesso spettacolo e ruolo l’attore/regista tranese ha ricevuto nella serata di premiazione della 18^ edizione della Rassegna Teatrale “Sipario Aperto” di Paestum (SA), tenutasi il 23 agosto a pochi passi dalle antiche rovine della cittadina campana, il premio come migliore attore caratterista.

Questa la motivazione: “Per aver saputo riprodurre con capacità espressiva e simpatia il retroterra del personaggio dell’impresario di avanspettacolo dalla mentalità un poco equivoca, approssimativo ed un po’ briccone, che raffazzona numeri di guitti di infima qualità”.

“Sono davvero felice, per diversi motivi: esattamente una settimana fa ero in un letto di ospedale e questi riconoscimenti sono migliori di una qualsiasi panacea.- commenta l’attore tranese Enzo Matichecchia – Inoltre, sono riuscito a spuntarla tra tanti bravissimi colleghi di ben 11 compagnie (compreso la mia) provenienti da diverse regioni italiane, e che hanno presentato spettacoli davvero di riconosciuta fama come ad esempio “Miseria e nobiltà” e “Uomo e galantuomo”. Unico rammarico? Che i riconoscimenti, le attenzioni e quant’altro noi artisti tranesi continuiamo a riceverli fuori sede… storia vecchia, vero?”

martedì 29 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti