Volley

Doppia trasferta per le donne del volley: l’Adriatica va a Potenza e Foggia aspetta l’Aquila Azzurra

Vincenzo Avveniente
Adriatica Trani Volley 2017-2018
Nell'ultima gara del girone d'andata le ragazze di Serie C provano il salto in classifica. Le aquile volano in casa della terza in classifica
scrivi un commento 10

Questo pomeriggio, alle ore 18, l’Adriatica Volley scenderà sul campo della palestra “Caizzo” di Potenza per sfidare la terzultima forza del girone A di Serie C. Le avversarie contano 6 punti in graduatoria, ottenuti con due vittorie conquistate ai danni di Appia Project e Triggiano, sommate ad un punto strappato al tie beak contro il Brindisi. Nonostante le numerose sconfitte incassate, le ragazze lucane sono spesso riuscite a mettere in difficoltà le avversarie conquistando un set nei vari match fin qui disputati. Tra le possibili titolari potentine, tutte d’età compresa fra i 15 e 19 anni: le schiacciatrici Esposito, Nolè e Hirut, le opposte Colizzi e Cascione, le centrali Petrosino e le sorelle Alessia e Monica Mitidieri, la palleggiatrice Pepe e i liberi Laguardia e De Fino. Le tranesi di Coach Mazzola sono chiamate a dare il massimo nella partita odierna: il match clou dell’ultima giornata di andata è quello tra la capolista Sportilia (30 punti) e l’inseguitrice Primadonna Bari (29 punti), quindi una vittoria dell’Adriatica consentirebbe di aumentare i momentanei 27 punti in classifica ed agganciare la perdente dello scontro diretto. Arbitri del match di Potenza: De Nicola e Magno.

Durissima la trasferta dell’Aquila Azzurra in programma per la penultima gara di andata del girone A di Serie D: l’avversario di turno è il Foggia Volley, terzo in classifica con 26 punti ed otto vittorie inanellate fino al momento. Le azzurre affrontano la trasferta del Palasport “Preziuso” di domani al pieno dell’entusiasmo che ha contagiato l’ambiente tranese dopo la vittoria ottenuta nello scorso turno con lo Sporting Palo. L’obiettivo sarà quello di strappare almeno un punto alla compagine foggiana, ma non sono chiusi gli spiragli per una bella prestazione sorprendente che possa valere di più. Inizio del match fissato alle 18:30 con il fischio dell’arbitro Magno.

Il girone B della Serie C maschile è giunto all’ultima giornata e i ragazzi dell’Ad Maiora di Coach Passero dovranno scontare in questo weekend il turno di riposo. Attualmente occupano la settima posizione con 14 punti in classifica.

sabato 20 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti