Volley

L’Adriatica stende il Castellaneta ed accede alle Final Four di Coppa Puglia

Vincenzo Avveniente
Adriatica-Castellaneta
Grazie ad uno schiacciante 3-0 le tranesi si qualificano e intascano il primo obiettivo stagionale
scrivi un commento 5

L’Adriatica Volley vince la gara secca dei quarti di finale di Coppa Puglia con uno schiacciante 3-0 ai danni del Castellaneta. Tra le mura amiche del PalaFerrante le tranesi staccano il pass valido per le Finale Four di marzo e raggiungono il primo obiettivo stagionale di una società che conta solo due anni di vita, ma vanta una grande esperienza sul campo.

L’Adriatica del presidente Mimmo Cosentino conquista l’accesso alla fase conclusiva della Coppa regionale di serie C grazie ad una brillante prestazione disputata mercoledì sera nella sfida dei quarti di finale. La fase eliminatoria è stata raggiunta per merito del secondo posto con cui le tranesi hanno chiuso la prima parte della regular season nel girone A.

Il match contro il quotato Castellaneta, terzo classificato nel girone B, comincia in modo combattuto nel primo set: un’ottima resistenza delle ospiti respinge gli attacchi tranesi. Il finale di 25-17 è frutto di un buon gioco corale delle padroni di casa, che archiviano il set con una notevole intesa fra reparti. Il frastuono della tifoseria azzurra si fa sentire e spinge il punteggio parziale sul 2-0 a favore dell’Adriatica, facendo leva delle precise soluzioni sotto rete di Rosalba Di Corato e dell’ultimo punto messo a segno da Cosentino per il 25-12. Qualificazione già quasi in tasca per l’Adriatica che domina in modo totale l’ultima frazione di partita, segnata dal lungo turno di servizio della stessa Di Corato per un netto 25-7 che chiude il set. Nel 3-0 delle tranesi passano in evidenza anche gli ingressi sul rettangolo di gioco di Claudia D’aniello, Silvia Cozzolino e Giusy Miranda, a contrassegnare un’ulteriore prova di forza del gruppo.

L’Adriatica è momentaneamente la prima formazione ad aver preso posto tra le quattro finaliste di Coppa Puglia. I restanti tre match dei quarti di finale sono in programma tra questa sera e domani: Sportilia Bisceglie-Talion Tuglie, Real Noci-Amatori Bari e Copertino-Primadonna Bari. Per Sollecito e compagne si prospetta una domenica di riposo dal campionato in vista del prossimo impegno fissato sul campo del Triggiano per sabato 3 febbraio.

venerdì 26 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti