Basket

Fine prima fase: Fortitudo vince 83-63, è terza; Juve Trani sconfitta a Bari, è settima

Vincenzo Avveniente
Juve Trani-Fortitudo
Si conclude la regular season in Serie D pugliese, le compagini tranesi scoprono le rivali dei rispettivi Play Off e Play Out
scrivi un commento 4

L’ultima gara della prima fase di Serie D aveva poco conto per la classifica finale, già decisa una settimana prima, di Fortitudo e Juve Trani nel girone A. La prima delle due ha vinto ieri pomeriggio in scioltezza per 83-63 contro il fanalino di coda Virtus Bitonto e chiude sull’ultimo gradino del podio, mentre la Juve Trani si prepara a conquistare la salvezza nei Play Out dopo la sconfitta di 85-46 rimediata con il Cus Bari.

La regular season si chiude con il terzo posto della Fortitudo, capolista per oltre metà stagione e beffata nel corso di sole due giornate dalle rivali Cestistica Barletta e Virtus Molfetta che concludono la prima fase con soltanto due lunghezze più avanti al roster di coach Corvino. Le aquile, dopo una stagione strepitosa disputata oltre ogni aspettativa iniziale, devono recuperare in questa settimana di pausa tutte le energie utili per poter affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Il mini-girone Play Off della Fortitudo si compone con Virtus Molfetta e Pavimaro Molfetta (quinta classificata nel girone A) oltre che con S.Rita Taranto, Dinamo Brindisi ed Invicta Brindisi (rispettivamente classificatesi in seconda, quarta e sesta posizione nel girone B). La prima classificata dei due mini-gironi accederà con un “doppio salto” alla serie C Gold, mentre per le altre resterà garantita la possibilità di iscriversi alla serie C Silver.

L’ultima disfatta stagionale della Juve Trani è, invece, quella rimediata sabato sera in casa del Cus Bari per 85-46. La stagione dei tranesi bianconeri termina con un settimo posto a quota 14 punti, utile ad occupare una posizione nello spareggio salvezza dei Play Out. Il mini-girone del roster di coach Palieri sarà composto dalle compagini del Cus Foggia, Mens Sana Mesagne e Basket Calimera. L’inizio della seconda fase è prevista, come per i Play Off, nel weekend di domenica 4 marzo, garantendo così una doppia settimana di riposo ai giocatori del parquet di serie D.

Classifica finale del girone A di Serie D: Virtus Molfetta 30, Cestistica Barletta 30, Fortituto Trani 28, Cus Bari 22, Pavimaro Molfetta 22, Diamond Foggia 20, Juve Trani 14, Angiulli Bari 8, Cus Foggia 6, Virtus Bitonto 0.

lunedì 19 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti