Altri Sport

Da Trani in controtendenza: alunni e prof possono andare d’accordo? Sì, di corsa

La Redazione
I ragazzi dell'Istituto Aldo Moro
Una bella esperienza per alcuni alunni e professori dell'Istituto Aldo Moro di Trani che hanno partecipato alla 10 km di Minervino
scrivi un commento 31

In questo periodo in cui le cronache parlano sempre più spesso di un rapporto quanto meno difficile tra docenti e studenti, vogliamo questa volta raccontare, invece, di una bella iniziativa che ha coinvolto 5 diplomandi ragionieri “internazionali di marketing”, come precisano loro, e 3 docenti. Ieri mattina a Minervino Murge si è tenuta una faticosissima 10 Km di corsa (con buona percentuale del percorso in salita) e tra gli oltre 400 partecipanti c’erano proprio alunni e docenti dell’Istituto Moro.

Teresa Di Tria, Simona Ferraro, Ivana Paglialonga, Alessandro Bocci e Domenico Marulli, (tutti e 5 della classe 5^ “E” R.I.M. dell’I.I.S.S. Aldo Moro di Trani), questi i nomi dei ragazzi accompagnati e, soprattutto, supportati, in questa bella avventura sportiva dai professori Maria Teresa Caccavo, Mario Camero e Michele Carenza. “È stato fantastico – ha detto Ivana Paglialonga – tagliare il traguardo. Gli applausi finali ci hanno dato una carica enorme”. Ivana è originaria di Minervino (come Teresa Di Tria) ed ha ospitato in casa gli altri corridori (sia alunni che professori) adibendo l’abitazione a spogliatoio.

Domenico Marulli, di Trani come Simona Ferrara e Alessandro Bocci, invece dichiara: “Bellissimo il percorso e voglio complimentiarmi con gli organizzatori, un’esperienza da ripetere, magari preparandosi un pò meglio e cercando di correre meno in salita” dice sorridendo. Teresa Di Tria ha tagliato per prima tra i 5 diciottenni il traguardo e molto probabilmente sarà premiata dall’organizzazione nei prossimi giorni quale concorrente in assoluto più giovane (da pochissimo maggiorenne) in gara.

“Erano anni che non mi cimentavo in gare di corsa dedicandomi per lo più alla danza – dice Simona Ferraro – ed ora penso di correre ancora, forse tra 15 giorni a Bisceglie alla “Io Corro Con Te” dove spero di portare moltissimi dei miei compagni di classe”. A sottolineare invece la bellezza di questa esperienza fatta in compagnia dei professori ci pensa Alessandro Bocci: “Si meritano il nostro grazie i professori che ci hanno coinvolto in questa iniziativa non lasciandoci mai soli lungo il duro percorso Murgiano”.

lunedì 23 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti