Attualità

Alunni tranesi a scuola di “natura” al Brezza degli Ulivi

La Redazione
Alunni a scuola di "natura" al Brezza degli Ulivi
Escursione a Bisceglie per gli alunni di una scuola di Trani
scrivi un commento 21

Nei giorni scorsi la classe IV “E” r.i.m. dell’Istituto I.S.S. A Moro di Trani, accompagnata dai professori Vitantonio Calò e Laura Pappalettera, dietro l’attenta regia del dirigente scolastico Prof.Michele Buonvino, ha fatto visita a “Brezza tra gli Ulivi”, divenuta già da qualche mese fattoria didattica.

La visita si è svolta nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro concludendo così la 2^fase di un progetto triennale iniziato a settembre. Il progetto di alternanza scuola-lavoro rientra nella cosiddetta “Buona Scuola”, ovvero la legge 107 del 2015.

I ragazzi della IV dopo aver trascorso un’intera mattinata presso la Camera di Commercio di Bari dove hanno potuto approfondire e “toccare con mano” nozioni apprese dietro i banchi di scuola e funzioni proprie della Camera di Commercio, hanno fatto tappa presso la rinomata destinazione biscegliese per una “full immersion” nella natura.

Un percorso sensoriale e conoscitivo alla scoperta delle peculiarità e bellezze del nostro territorio.

I ragazzi hanno potuto così fare una passeggiata alla scoperta delle primizie dell’orto botanico, osservare piccoli animali da cortile e ricevere cenni storici su “Torre Calderina” non prima però aver avuto il piacere di vivere un’esperienza di “bird watching” con l’osservazione dell’airone cinerino.

Un’esperienza per i giovani ragazzi della IV E che senz’altro non dimenticheranno facilmente e conferma altresì la disponibilità e la capacità di fare accoglienza dei titolari di Brezza tra gli Ulivi in un territorio spesso bistrattato ma caratterizzato da forte vocazione turistica.

sabato 26 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti