Spettacolo

Sidera, discorso sul Mito. Osservazione delle stelle e racconti mitici, stasera a Santa Geffa

La Redazione
Cielo stellato
In una S.Geffa che si farà completamente buia, Vittorio Continelli autore e attore di: " Sidera discorso sul mito" ci condurrà in un percorso mitologico in cui scopriremo le storie e miti degli astri
scrivi un commento 13

Come nasce una costellazione? Quali storie abitano il cielo? Perché l’Orsa maggiore si chiama così? Che storia si nasconde dietro Sirio e Arturo? Chi era Fetonte? Quali vicende e segreti custodisce lo zodiaco?

Dopo il gran successo di Sabato 13 Luglio con il primo appuntamento della rassegna di musica elettronica Cavo, ha preso il via il lungo e ricco programma di Logos Festival, che animerà l’estate presso il Parco di S.Geffa.

L’appuntamento è per questa sera alle ore 21.15, darà l’occasione di vivere una bella esperienza, non solo con l’osservazione, ma anche con l’ascolto di storie e miti che caratterizzano le stelle del firmamento.

In una S.Geffa che si farà completamente buia, Vittorio Continelli autore e attore di: “ Sidera discorso sul mito” ci condurrà in un percorso mitologico in cui scopriremo le storie e miti degli astri, che grazie aitelescopi e strumenti ottici messi a disposizione dal Parco, avremo modo di vedere da vicino. In particolare, in questi giorni fanno sfoggio della loro bellezza la lucente Luna, l’affascinate Giove ed il misterioso Saturno, oltre a scoprire la bella storia dell’Orsa Maggiore di Cassiopea e tante altre costellazioni.

Per informazioni e contatti chiamare: 392/8840561; 0883/506807; pagina facebook S.Geffa; Logos festival.

mercoledì 17 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti