Basket

Casa Fortitudo, primi test per la Serie C e attenzione ai più piccoli

Antonio Digiaro
Gli allenamenti con i bambini al campetto di via Gisotti
Dopo la riconferma di coach Matteo Totaro, la dirigenza biancoazzurra punta al blocco che ben ha figurato lo scorso anno in serie D
scrivi un commento 21

Prosegue la preparazione al campionato di serie C Silver da parte della Fortitudo Trani, doponuna prima fase prevalentemente di preparazione fisica, in questi giorni la formazione dedicanpiù tempo al gioco tecnico con la palla, con gare amichevoli per collaudare lo stato di formane allenare i nuovi arrivati a fare gruppo con il resto della formazione.nLo scorso martedì 10 settembre la Fortitudo ha disputato il primo test in una garanamichevole impegnativa al PalaAssi contro la Virtus Basket Molfetta, formazione di C Silver,nguidata dall’ex coach tranese Valerio Corvino e protagonista del mercato giocatori. Squadranmolfettese che vanta un roster di tutto rispetto, che vede molte facce nuove tra cui l’alanlituana Paulius Morkeliunas (210cm) e la riconferma di Salvatore Orlando (un passato con lanmaglia Juve Trani).nUna corposa presenza del pubblico sugli spalti del PalaAssi ha potuto godersi un matchndavvero esilarante, con cambi di gioco e tanto spettacolo.

I ragazzi tranesi hanno quindinavuto un primo positivo riscontro dal campo, e stanno proseguendo con entusiasmo ilnlavoro tecnico e atletico, per affrontare al meglio la stagione.nDopo la riconferma di coach Matteo Totaro, la dirigenza biancoazzurra punta al blocco chenben ha figurato lo scorso anno in serie D. Confermati, dunque, Simone D’Alfonso (play),nGabriele Pugliese, Kristian Catano, Cosimo Damato, Domenico Ciciriello (centro), FabionPiemontese, Giorgio Acella, Riccardo Barbera (ala), Giovanni Di Savino, Giovanni Logoluso,n(guardia); Rafael Santos (centro), Nicola Triglione (play),e il capitano Stefano Di Lauro.

Anquesti si aggiungono Mario Erriquez e Raffaele Perone.nIn attesa di un rinforzo dal mercato, all’orizzonte c’è ora la seconda amichevole da disputarensabato 14 settembre, al PalaCerignola, contro la compagine cerignolana.nFortitudo attenta anche verso i più piccoli. Da segnalare l’open day svoltosi martedì 10 engiovedì 12 nel campetto di via Gisotti (ex Piazza Napoli). Bambini di piccola età si sono riunitinnumerosi per effettuare corsi di minibasket e minivolley.

sabato 14 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti