Calcio

Picci fa sognare la Vigor: con una doppietta stende l’Unione Bisceglie

Antonio Digiaro
Vigor Trani-Unione Bisceglie
I biancoazzurri superano per 2-1 la squadra biscegliese. Doppietta per il bomber Picci, e piena zona play-off. Le condizioni del campo da gioco però restano un problema
scrivi un commento 3

La VigornTrani tornanalla vittoria superando pern2-1 l‘Unione Bisceglie,nel match disputatosi al “Comunale” envalevole per la settima giornata d’andata del campionato dinEccellenza Pugliese. Mister Sistonmette tra i pali Pellegrino, ritrova Dentamaro a centrocampo enschiera l’attacco pesante con Negro e Musa a supporto di Picci perncercare di ritrovare la via del gol.

Il primo temponscorre via molto lentamente: le azioni manovrate da parte di entrambenle squadre e i continui cambi di gioco vengono stoppate dalle nonnottimali condizioni del terreno di gioco. Per registrare la primanvera azione, al 36’pt sugli sviluppi di un calcio piazzato, ilnportiere ospite Cao sbaglia i tempi di uscita e la palla finiscensulla testa di Campanella che non centra il bersaglio. Passano pochinminuti e la Vigor passa in vantaggio sul finire della prima frazionendi gara: sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Mazzilli,nl’attaccante tranese Picci non si fa trovare impreparato in areanpiccola e con una precisa incornata mette la palla in rete.

Nella ripresa,nl’Unione sembra partire con un piglio diverso: al 2’st Cordisco, sunpunizione, impensierisce l’estremo difensore Pellegrino e sullanribattuta l’ex Lorusso non riesce nel tap-in vincente. Al 3’st inbiscegliesi rimangono in inferiorità numerica: l’arbitro sventola ilnrosso a Losacco, a seguito di una brutta gomitata ai danni di Musa.nE’ il preludio al raddoppio della Vigor: al 15’st Picci si invola innarea, su perfetto assist di Caruso, ma il portiere ospite lo atterra.nLo stesso bomber si incarica del penalty e non sbaglia, con unanperfetta trasformazione. L’Unione riesce ad accorciare le distanzengrazie ad una splendida punizione di Cordisco al 27’st, disegnandonuna perfetta traiettoria che trafigge l’incolpevole Orizzonte,nsubentrato all’infortunato Pellegrino. Assalto finale biscegliese, manla Vigor riesce a portare a casa la vittoria.

Al termine dellangara, mister Sisto afferma:”dovevamo gestire meglio il doppionvantaggio, ma oggi l’importante era vincere. Io voglio fare incomplimenti ai miei ragazzi perché avevamo delle situazioni moltoncomplicate: l’ottima prestazione del febbricitante Campanella ci fancapire quanto spirito di sacrificio c’è in questo gruppo. Tolti 5/6nelementi di esperienza, dobbiamo affidarci a dei ragazzi che cinmettono l’anima in campo, e le assenze fondamentali, come Stella, cinpesano tanto. Speriamo di avere a breve qualche rinforzo, ma spero anbreve che venga ristabilita la situazione del terreno di gioco, innpessime condizioni, che ci impedisce di effettuare un gioco palla anterra. Oggi Dentamaro nel primo tempo ha messo il piede in una buca,nche lo ha costretto a giocare per tutta la gara con un forte dolorenalla caviglia.”

Ai microfoninanche il protagonista della giornata, il bomber Antonio Picci:n“dedico i due gol ai miei compagni e a tutto lo staff, che in mezzonalle mille difficoltà riesce a trovare la carica giusta. Questansquadra sta facendo un cammino incredibile, siamo molto inferiorinsulla carta a parecchie squadre, ma il campo dice altro. Il mionobiettivo, oltre a vedere sempre più gente allo stadio, è quello dinsegnare sempre più, sono anni che vado in doppia cifra nellanclassifica cannonieri anche in categorie più importanti”.

In casanbisceglie, mister Di Simone è deluso:” faccio fatica ad analizzarenquesta partita, perché le condizioni del terreno di gioco eranonpessime. Brava la Vigor a vincere, forse avvantaggiata proprio dalncampo. Non posso rimproverare i miei ragazzi per la reazione dopo ilndoppio svantaggio, ma non possiamo fermarci e andiamo avanti”.

I biancoazzurrinsalgono a quota 11 punti in classifica, in piena zona play-off. Nelnprossimo turno, la Vigor ospiterà il Gallipoli, vittorioso per 2-1ncontro l’OrtaNova. La gara molto probabilmente verrà anticipata ansabato 26 ottobre. n

lunedì 21 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti