Cultura

Giornata della Memoria, al 3° Circolo D’Annunzio la lettura de Le storie di Bimba

La Redazione
Teresa Petruzzelli
L'evento è aperto a tutte le bambine ed a tutti i bambini delle classi terze, quarte e quinte di Scuola Primaria ed ai loro Genitori
scrivi un commento 12

Il 27 gennaio il 3° circolo didattico G. D’Annunzio ricorda ed onora la Giornata della Memoria con un evento di lettura animata del libro “Le storie di Bimba” di Teresa Petruzzelli. L’incontro, a cura di Progedit ed Associazione Boaonda movimento e danza, promosso dall’Assessorato alle Culture, si terrà nel plesso centrale del 3^ Circolo “G.D’Annunzio”, in via Pedaggio S.Chiara, 75, alle ore 16.30.

L’evento è aperto a tutte le bambine ed a tutti i bambini delle classi terze, quarte e quinte di Scuola Primaria ed ai loro Genitori. Ancora memori della testimonianza lasciata al 3^ Circolo da Ugo Foà il 26 febbraio 2019, continua il percorso volto a coltivare nelle giovani generazioni il valore della memoria e della tolleranza, perché ciò che è stato non si ripeta mai più.

In quest’ottica il 3^ Circolo “G.D’Annunzio”ha anche promosso nel corrente anno scolastico il Progetto Crocus e l’allestimento dell’Albero dei Giusti.

giovedì 23 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti