Attualità

Caldo africano e cielo ombrato: le temperature potrebbero toccare quota 44 gradi settimana prossima

La Redazione
Immagine satellitare che mostra la sabbia al sud
"Ci prepariamo ad affrontare un'altra giornata giornata di caldo. Il peggio però arriverà la prossima settimana (tra lunedì e martedì) quando la colonnina di mercurio potrebbe raggiungere temperature folli, tra 42 e 44 gradi"
scrivi un commento 54

Pulviscolo sahariano, è lui il "colpevole" del cielo ombrato di questi giorni e – come spiega il tecnico meteorologo e conduttore dello spazio meteo su Telenorba, Michele Conenna sulla sua pagina Facebook -, "è un fenomeno che spesso si verifica nel momento in cui, l’aria calda di matrice africana, risale direttamente dall’entroterra sahariano verso l’Italia a causa di una depressione posizionata sulla Penisola Iberica (Spagna) che fa da richiamo. Secondo il modello SKIRON, al Sud Italia, sono previste ancora punte 2300 mgr/m2". L'immagine a corredo di questo articolo è un frame di un'immagine satellitare che mostra la sabbia al sud, in atmosfera.

Intanto il caldo proseguirà, anzi, le colonnine di mercurio potrebbero raggiungere quote più alte nei prossimi giorni: "Ci prepariamo ad affrontare un’altra giornata giornata di caldo. Il peggio però arriverà la prossima settimana (tra lunedì e martedì) quando la colonnina di mercurio potrebbe raggiungere temperature folli, tra 42 e 44 gradi".

giovedì 23 Giugno 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti