Divisione Regionale 1

Gara 2 amara per la Fortitudo, con Galatina il verdetto è rimandato a domenica prossima

Fortitudo Trani Basket - ph. Boccaforno
Il finale è di 80-85 tra gli applausi degli ottanta tifosi al seguito della squadra. Tra una settimana lo spareggio decisivo
scrivi un commento 274
Fortitudo Trani Basket - ph. Boccaforno
Fortitudo Trani Basket - ph. Boccaforno

Al primo match-point promozione non riesce il colpaccio alla Fortitudo Trani che cede per 80-85 nella trasferta di Galatina in gara 2 della finale playoff di Divisione Regionale 1. Domenica prossima, 28 aprile, al PalaAssi sarà tempo di gara 3 nello spareggio valido per la promozione in Serie C della vincitrice. Ai registri di cronaca c’è sicuramente da segnalare un seguito di ottanta tifosi biancoblu che, nonostante le oltre due ore di macchina di distanza, hanno accompagnato la squadra in terra salentina in quello che è stato un match corretto, di sano sport e rispetto tra le contendenti in un clima di grande ospitalità, confermando il trend vissuto all’andata.

La cronaca dal campo non sorride ai tranesi, che faticano ad entrare in ritmo partita a dispetto di un Galatina che allunga subito sul 14-2. Bolzoni suona la carica, come farà per tutto il corso del match principalmente fuori dall’arco. Provenzano in penetrazione permette ai suoi di consolidare un vantaggio che al termine del primo quarto è di 20-28. Nella seconda frazione cambia l’inerzia della partita e la Fortitudo, con il lavoro dei due Azzollini, riesce a recuperare il parziale sfruttando il turno in panchina del lungo Serio ed un tiro da tre di Bolzoni che, con fallo subito da Miccoli, porta cinque punti in un’unica azione ai biancoblu fino al riposo di 44-42 per Galatina.

Si battaglia anche al rientro dall’intervallo, dove c’è da sottolineare una prestazione difensiva maiuscola di Paolo Azzollini con sei palle recuperate, la Fortitudo regge il match e dopo mezz’ora di gioco il risultato è appeso sul 60-63. Nell’ultimo quarto stanchezza e poca lucidità iniziano a giocare brutti scherzi ai tranesi, mentre Galatina ne approfitta e, nonostante due triple di Mennuni, allunga fatalmente di dieci punti. Al fischio finale il risultato è di 80-85. Nessun dramma però, perchè domenica si torna in campo in quella che può essere la partita-promozione, dove il calore del PalaAssi sarà sicuramente l’ingrediente in più per spingere i ragazzi di coach Caressa verso un traguardo formidabile.

lunedì 22 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti