La novità

Carrubi dinanzi alla Baldassarre, in corso lavori in zona piazza Dante. Ferrante: “In controtendenza con le polemiche sterili”

La Redazione
Verde, lavori in piazza Dante
Verde, lavori in piazza Dante
Al termine delle attività si procederà alla risistemazione del marciapiede che consente l'accesso all'istituto scolastico
2 commenti 219

Dopo la piantumazione delle palme sul lungomare – luogo teatro dello spettacolo acrobatico delle frecce tricolori domenica 12 maggio dalle 15.30 – e dopo le piantumazioni degli oleandri in corso de Gasperi, questa mattina in piazza Dante, nei pressi della scuola media Baldassarre, la società del Verde ha iniziato le attività di posa di sei carrubi.

“Siamo finalmente ad un momento di svolta per piazza Dante perché era diventato un luogo rischioso dove anche molti operatori scolastici hanno subito incidenti inciampando sui marciapiedi sollevati in alcuni punti a causa delle radici. Era un intervento necessario, adesso attenderemo che questi alberi crescano e tornino a fare ombra sulla nostra scuola” ha commentato il dirigente della scuola Baldassarre, Marco Galiano.

“Come promesso stiamo continuando con le attività di piantumazione, stiamo piantando carrubi che hanno una consistenza importante. Al termine delle operazioni sarà riqualificato il marciapiede, stiamo togliendo tutte le condizioni di pericolosità in controtendenza rispetto alle polemiche sterili sul verde. Stiamo riqualificando il territorio e togliendo ogni pericolo in luoghi di interesse come in questo caso la scuola Baldassarre” le parole del vice sindaco e assessore Fabrizio Ferrante. Al termine delle attività si procederà alla risistemazione del marciapiede che consente l’accesso all’istituto scolastico.

lunedì 22 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
11 giorni fa

vorrei far notare che codesta è UNA ATTIVITA’ NORMALE

Giulio
Giulio
9 giorni fa
Rispondi a  franco

I cittadini Tranesi ringraziano l’amministrazione per lo straordinario impegno nello svolgimento del minimo indispensabile.